Ci lascia Michael Newman
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Lutto nel mondo della televisione. A 68 anni ci ha infatti lasciato Michael Newman, attore noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Baywatch, a causa di complicazioni dovute al Morbo di Parkinson, col quale lotta fin dal 2006.
Il suo amico intimo, Matt Felker, che ha diretto la recente docuserie di Hulu After Baywatch: Moment in the Sun, ha rivelato che l’attore è morto “per complicazioni cardiache” la sera di domenica 20 ottobre “circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici”.
Ho visto Mike l’ultima volta che era cosciente, mi ha guardato e, nel suo tipico stile, mi ha detto: “Sei arrivato giusto in tempo” – racconta Felker a PEOPLE.
Michael Newman, nato a Los Angeles, è diventato famoso negli anni ’90 nella celeberrima serie tv con Pamela Anderson, ed è stato l’unico membro del cast ad essere effettivamente un bagnino. È apparso in 150 episodi della serie, andata in onda dal 1989 al 2001, più episodi dello show di chiunque altro, a parte David Hasselhoff .
Newman era anche un pompiere a tempo pieno e manteneva il suo programma alla caserma dei pompieri mentre girava lo show. Quando la serie terminò, continuò a fare il pompiere fino al suo pensionamento 25 anni dopo.
Negli ultimi anni la star ha raccolto fondi presso la Michael J. Fox Foundation per contribuire alla ricerca di una cura per il Parkinson. Parlando con PEOPLE ad agosto, Michael Newman ha affermato di sperare che “raccontare la mia storia personale possa sensibilizzare sull’importanza di trovare una cura per il Parkinson”.
L’attore ha aggiunto, a proposito della sua diagnosi:
Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo fare, ma che mi ha portato saggezza
Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne accorgo, eppure mi viene costantemente ricordato che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita – ha affermato durante la promozione di After Baywatch: Moment in the Sun.
Ciao Michael!