Si spera che la serie colmerà diverse lacune e mancanze nella rappresentazione del mondo di Harry Potter che hanno piagato i film. Lo auspica Channing Dungey, boss di Warner Bros. TV
La serie di Harry Potter esplorerà finalmente nel dettaglio tutto quello che viene raccontato nei libri? Lo sperano i fan, dato che diversi capitoli della saga cinematografica hanno omesso parecchio materiale anche per pure esigenze di minutaggio – oltre che per una scarsa attenzione alla coerenza narrativa in favore di una superflua spettacolarità – con il risultato di tradurre la storia su grande schermo chiassosamente e male.
Ora Channing Dungey, a capo della sezione televisiva di Warner Bros., assicura che sarà: “Un sogno incredibile, onestamente, e per chi è grande fan dei libri [ci sarà] la possibilità di esplorarli un po’ più approfonditamente di quel che è possibile fare in un film di sole due ore. Questa è la ragione per cui stiamo intraprendendo questo viaggio”. Dungey assicura che “Il team di scrittura è al suo posto e sta facendo quello che deve, e i casting si sono aperti in UK e Irlanda, quindi il processo [di produzione] è in corso”.