Tom Holland racconta la sua esperienza con l’alcol

Parlando al podcast di Rich Roll, Tom Holland ha raccontato della sua esperienza con l'alcol

uncharted, tom holland
Condividi l'articolo

Parla Tom Holland

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Tom Holland è una delle giovani star più in voga al mondo. Tuttavia, sebbene sia ancora molto giovane, ha avuto già problemi con l’alcol. L’attore, noto soprattutto per la sua interpretazione di Peter Parker nell’edizione MCU di Spider-Man, ha parlato apertamente del suo difficile rapporto con l’alcol, avendo rivelato di aver preso la decisione di diventare astemio dopo aver preso parte al programma Dry January nel 2022.

Parlando al podcast di Rich Roll, l’attore ha spiegato come non bere alcolici non significhi “sacrificare il divertimento”, ma piuttosto superare la difficoltà iniziale di rinunciare all’alcol.

Quando ho capito che l’alcol mi stava creando insicurezza e mi stava impedendo al meglio di me di emergere, ho iniziato a provare questa libertà di ‘oh, potrei semplicemente essere me stesso e non ho nulla di cui essere insicuro’ – ha detto Tom Holland. Fu allora che mi resi conto che stava diventando più facile. Iniziai a sentire il beneficio di non essere legato all’alcol. Più mi lasciavo andare e mi rilassavo, più iniziavo a sentire i benefici del godermi la libertà dall’alcol

Holland ha poi continuato ricordando come, durante i suoi primi anni a Hollywood, cercasse di “inserirsi nel mondo di Los Angeles” e di usare l’alcol come mezzo per integrarsi tra le altre celebrità.

LEGGI ANCHE:  Tom Holland contro Tom Cruise: "Uncharted ha fatto ripartire l'industria"

Andavo a queste feste e pensavo: “Non posso parlare con qualcuno finché non sono ubriaco”. E ora che ho superato tutto questo e ho trovato dei sostituti che mi fanno sentire parte del processo senza sacrificare la mia mattinata… i giorni successivi sono davvero liberatori.

Tom Holland ha anche presentato il suo nuovo marchio BERO, una birra analcolica premium, e ha poi condiviso un aggiornamento sul progetto sul suo account social.

BERO è nato da un percorso personale e non potrei essere più orgoglioso di lanciarlo

Tom Holland aveva già rivelato in precedenza di essersi sentito “schiavo” dell’alcol, raccontando al Guardian di sentirsi “come se non riuscisse a socializzare” senza bere.

Mi sentivo come se non potessi andare al pub e bere una soda al lime. Non potevo uscire a cena. Ero davvero, davvero in difficoltà. Mi sono detto: “Perché? Perché sono schiavo di questo drink? Perché sono così ossessionato dall’idea di bere questo drink?

Che ne pensate?