Woman of the Hour: il vero filmato televisivo di Rodney Alcala al Dating Game [VIDEO]

Dating
Condividi l'articolo

Quando apparve in tv in questo dating game, Rodney Alcala aveva già ucciso almeno due donne, se non di più

Parliamo ancora di Rodney Alcala, il “Dating Game Killer” che ebbe questo nome proprio per via della partecipazione al programma televisivo che vedete qui sotto. La trasmissione è del 1978: The Dating Game era un format nel quale una donna single “in palio” poneva domande a tre pretendenti, che lei non vedeva e che non potevano vedere lei. Alla fine, sulla base delle risposte, lei sceglieva con chi uscire.

La donna era Cheryl Bradshaw, e lo scapolone numero uno era proprio Alcala, serial killer all’epoca già tristemente attivo in California. Lei non poteva saperlo, così come evidentemente non lo sapevano gli autori del programma, nonostante Alcala fosse stato già in prigione per ben due volte.

Come nel film Woman of the Hour su Netflix, dove la Bradshaw è interpretata da Anna Kendrick (anche regista), la donna scelse Alcala come vincitore. In seguito si rifiutò però di uscire con lui perché lo considerava “inquietante”, e avendone del resto ben donde. Il filmato della trasmissione (tagliato per mostrare solo le parti con Alcala) è sopravvissuto e lo possiamo rivedere oggi, dopo più di 45 anni.

LEGGI ANCHE:  Woman of the Hour: chi era Rodney Alcala, il vero "Dating Game Killer" [FOTO]

Vedendolo, sappiate che state guardando un killer, poi per fortuna condannato e morto in carcere due anni fa, nel 2021. Ma dite, foste stati al posto della Bradshaw avreste saputo riconoscerlo come tale? Diteci la vostra, e cosa pensate del film Netflix se già lo avete visto, su LaScimmiaPensa e non scordate di seguirci sul nostro canale WhatsApp.