Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: chi sono i due attori che interpretano Max e Mauro nella serie

Max
Condividi l'articolo

Conosciamo meglio gli interpreti di Max e Mauro nella serie sugli 883 che sta già conquistando tutti!

Sono Elia Nuzzolo (Max) e Matteo Oscar Giuggioli (Mauro) i due giovanissimi protagonisti di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Leggenda degli 883, la serie Sky original che sta già ottenendo un enorme successo e che riscopre la storia delle origini dello storico duo pop italiano, importantissimo per la musica nostrana specialmente negli anni ’90.

Elia Nuzzolo, nato il 4 luglio 2000 a Prato, ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e prima della serie ha preso parte solo ad alcuni cortometraggi. Questo è il suo primo ruolo da protagonista. A quanto pare deve radersi i capelli ogni giorno per imitare l’attaccatura dei capelli del vero (e giovane) Max Pezzali!

Matteo Oscar Giuggioli, nato il 31 dicembre 2000 a Milano, è invece più navigato pur essendo coetaneo del collega. Infatti, dopo aver esordito ne Gli Sdraiati di Francesca Archibugi nel 2017, è apparso in Succede (2017) di Francesca Mazzoleni, Sotto il Sole di Riccione (2018) degli Younuts, Il Filo Invisibile (2022) di Marco Simon Puccioni e Billy (2023) di Emilia Mazzacurati.

LEGGI ANCHE:  Nord Sud Ovest Est: la stagione 2 della serie sugli 883

Ora sono improvvisamente, e giustamente, diventati famosi in tutta la penisola e oltre. Sulla loro esperienza hanno raccontato a Radio Deejay: “Abbiamo cercato di trovare l’anima del personaggio senza scadere nell’imitazione. Anche loro sono stati adolescenti con paure e angosce, come tutti. È qui che ci siamo capiti”.

Anche noi sul set siamo diventati amici, come Max e Mauro. Siamo quasi diventati delle loro versioni alternative, legate veramente da amicizia: come se fossimo nel Multiverso! Ci stiamo divertendo moltissimo. Abbiamo anche cantato insieme a Pezzali in uno studio di registrazione a Pavia. È contentissimo della serie”.

Fonte: Radio Deejay

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp