Pokèmon, il giocatore sarebbe diventato un capopalestra: i dettagli del leak

I dettagli del leak descrivono la possibilità di creare una palestra personalizzata. Il retroscena della feature cancellata.

Condividi l'articolo

Soltanto pochi giorni fa Game Freak ha subito un attacco informatico di proporzioni storiche che ha liberato nel web tantissime informazioni relative al futuro e al passato della saga Pokèmon.

Molti fan sono rimasti impressionati dalla quantità di dati nascosti in questi server e alcuni dettagli hanno fatto certamente discutere. In questo caso parliamo di una feature che Game Freak ha deciso di non implementare nei titoli targati Pokèmon fino a questo momento.

Secondo le informazioni portate alla luce, gli sviluppatori avrebbero avuto in mente un sistema che permettesse ad ogni giocatore di creare la propria palestra. Questa avrebbe poi dovuto essere condivisa online e gli altri utenti avrebbero avuto l’opportunità di sfidarla.

Se il giocatore l’avesse battuta, avrebbe potuto aggiungersi al team della palestra, probabilmente come NPC che i futuri sfidanti avrebbero dovuto affrontare.

Si tratta chiaramente di congetture e teorie che ne Game Freak ne Nintendo hanno voluto commentare, così come non hanno voluto intervenire sui dettagli relativi alla fuga d’informazioni.

LEGGI ANCHE:  I Pokémon sono cibo? Il quesito che tormenta da anni i fan

Possiamo soltanto affermare che un sistema di questo genere sarebbe stato molto interessante e avrebbe aggiunto un elemento nuovo ad una formula che sta diventando un po’ troppo ripetitiva.

È risaputo che i fan di Pokèmon vorrebbero vedere qualcosa di nuovo nei prossi capitoli della serie e Game Freak ne è perfettamente al corrente.

Non sappiamo perchè questa feature sia stata scartata, se per motivi di budget o per scelte artistiche, tuttavia ci auguriamo che i prossimi Pokèmon possano tornare a sorprenderci.

Voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuta l’idea?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.