Rincari anche per Disney Plus!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Continua la gara al rialzo tra le piattaforme streaming più importanti. Infatti, i costi degli abbonamenti di Disney Plus hanno ricevuto un netto rincaro, ad eccezione del piano base con pubblicità, rimasto stabile a 5,99 euro al mese.
Il piano standard è infatti passato arrivato a costare 9,99 euro mensili e 99,90 euro annui, aumentando dunque rispettivamente di 1 e 10 euro. Addirittura doppio il rincaro per il pacchetto premium. Nelle nuove faturre i costi saranno infatti di 13,99 euro mensili e 139,90 euro annui, aumentando dunque di 2 e 20 euro.
Disney Plus ha fatto inoltre sapere che i prezzi indicati sono relativi ai nuovi abbonamenti sottoscritti dal 17 ottobre 2024. Chi ha attivato un abbonamento Disney+ Standard o Premium prima del 17 ottobre vedrà la variazione di prezzo a partire dal 21 novembre 2024.
Si tratta della seconda piattaforma ad aumentare i costi in pochi giorni. Nella giornata di ieri infatti Netflix ha comunicato l’aumento dei costi degli abbonamenti in Italia e Spagna.
Nel dettaglio in Italia si partirà ora da 6,99 euro, con riferimento al piano base con pubblicità, quello che fino a oggi costava 5,49 euro. Per il piano Standard si passa da 12,99 euro a 13,99 euro e per il piano più pregiato, il Premium, due euro di aumento: da 17,99 euro si passa a 19,99 euro al mese.
I nuovi abbonati vedranno i nuovi prezzi da oggi: 18 ottobre. L’aggiornamento dei prezzi per gli abbonati esistenti inizierà invece a partire da domani 19 ottobre e si svilupperà nel corso delle prossime settimane.
Che ne pensate?