American Psycho: Guadagnino dirigerà il nuovo film

Luca Guadagnino dirigerà un nuovo film di American Psycho prodotto da Lionsgate: i dettagli

American Psycho, Narcisismo
Condividi l'articolo

Il grande ritorno di American Psycho!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

A distanza di oltre 20 anni dalla sua prima iterazione, American Psycho è pronto a tornare. Luca Gudagnino infatti dirigerà un nuovo film tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis che però non sarà un remake della pellicola originale diretta nel 2000 da Mary Harron.

Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista d’élite alla nostra prossima lista – ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare un’interpretazione completamente nuova di questa potente e classica IP

La sceneggiatura del film sarà scritta da Scott Z. Burns che è più che pronto ad affrontare quest’avventira. Lo scrittore ha lavorato in precedenza a The Report e ha anche scritto la sceneggiatura di Contagion.

American Psycho racconta la storia di Patrick Bateman, interpretato nella versione del 2000 da Christian Bale, un broker d’investimento che non riesce a essere felice del suo stile di vita confortevole. Il personaggio alla fine cade in tendenze violente, uccidendo uno dei suoi colleghi mentre finge di essere semplicemente un broker di successo per tutti gli altri.

LEGGI ANCHE:  Christian Bale: "In American Psycho dicevano che ero un attore pessimo"

Il film più recente di Luca Guadagnino, Challengers con Zendaya, ha debuttato al primo posto al botteghino e ha ottenuto risultati superiori alle aspettative con ottimi ritorni e recensioni. Il suo film più recente, Queer, con Daniel Craig, uscirà per A24 il 27 novembre ed è in tournée nei festival, compresa la sua première al London Film Festival la scorsa settimana. Il regista è inoltre attualmente impegnato in After the Hunt con Julia Roberts.

Che ne pensate?