X Factor 2024: ecco i 12 concorrenti in gara dopo le Home Visit [VIDEO]

Home
Credits: X Factor Italia / Instagram
Condividi l'articolo

Siamo vicini all’inizio di X Factor 2024: ecco cos’è successo alle Home Visit e quali concorrenti sono stati selezionati per cominciare la gara

X Factor 2024: Home Visit

Nelle Home Visit di X Factor 2024, l’ultima fase di preselezione prima dell’inizio della gara vera e propria, i giudici portano i loro concorrenti in varie location, che sono praticamente ville e resort tutti uguali – manca insomma Morgan che, pur con tutti i suoi difetti, l’anno scorso li aveva portati in una dimora tenebrosa da vampiro, facendoli giocare a tennis e cantare di notte.

Di male in peggio quando risulta presto tristemente chiaro come i momenti culinari – che includono preparazione di pasta e tiramisù – saranno più interessanti di quelli musicali. I quali consistono principalmente in ballad (piano o chitarra) tutte uguali con voci noiosamente celestiali, versioni rock mediocri e incolori di canzoni tradizionali, e poco altro.

Le (poche) eccezioni

Eclatanti eccezioni: i Patagarri, interessanti fin dall’inizio ed eccentrici il giusto, che Lauro fa passare nonostante una loro propria indecisione; e i Frammenti, che staccandosi dal repertorio delle ballad varie e della solita Mina scelgono con estremo coraggio di portare gli Underworld (e infatti, molti diranno: chi?) con la canzone di Trainspotting. Paola Iezzi prontamente li boccia.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024: il meglio della seconda puntata dei Bootcamp [VIDEO]

Anche il punk dei Punkcake risulta perlomeno originale nel suo piccolo (portano gli IDLES) ma è sempre fin troppo indebitato con la scena inglese attuale per risultare davvero interessante. Insomma, diciamo solo che per avere una edizione davvero buona il modo migliore sarebbe invertire tutte le selezioni, riportando in gara tutti gli scartati come Giovanni Ozymandias e mandando a casa quelli presenti.

Continua a pagina 2