Rincari per Netflix!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Nella notte scorsa Netflix ha svelato i numeri del suo ultimo periodo di attività. Il colosso dello straming ha chiuso il trimestre con 282,7 milioni di abbonati a livello globale, rispetto ai 247,15 milioni di abbonati dell’anno precedente. E ha aggiunto 5,07 milioni di abbonati, rispetto agli 8,76 milioni di nuovi abbonati netti del terzo trimestre 2023.
L’utile netto è salito del 41% a 2,36 miliardi di dollari, (la società ha previsto un calo nel quarto trimestre a 1,85 miliardi di dollari) che porta il profitto totale a 6,8 miliardi di dollari (con 28,8 miliardi di dollari di ricavi).La piattaforma ha inoltre rivelato che le iscrizioni al piano con pubblicità sono aumentate del 35% da un trimestre all’altro. Tuttavia queste che suonano come buone notizie, non lo sono troppo per gli utenti. Netflix ha infatti comunicato l’aumento dei costi degli abbonamenti in Italia e Spagna.
Nel dettaglio in Italia si partirà ora da 6,99 euro, con riferimento al piano base con pubblicità, quello che fino a oggi costava 5,49 euro. Per il piano Standard si passa da 12,99 euro a 13,99 euro e per il piano più pregiato, il Premium, due euro di aumento: da 17,99 euro si passa a 19,99 euro al mese.
I nuovi abbonati vedranno i nuovi prezzi da oggi: 18 ottobre. L’aggiornamento dei prezzi per gli abbonati esistenti inizierà invece a partire da domani 19 ottobre e si svilupperà nel corso delle prossime settimane.
Che ne pensate?
Fonte: Il Sole 24 Ore