Shadow of the Colossus
Team Ico si è superata con questo videogioco, che è un vero capolavoro della generazione PlayStation 2. Il remake è ottimo e se non lo avete mai provato vi consigliamo di recuperarlo il prima possibile.
La trama di Shadow of the Colossus è all’apparenza molto semplice. Wander vuole a tutti i costi salvare Mono e si dirige in un a terra lontana dove ha sentito che esiste una creatura in grado di manipolare le anime dei mortali. Questa creatura non è altro che Dormin.
È chiaro già dall’introduzione che Dormin è una creatura sinistra ma Wander è disposto a fare di tutto per salvare Mono, quindi accetta di distruggere i sedici colossi.
Il fatto che Wander sia mosso dall’intenzione di riportare in vita la sua Mono non giustificano le sue azioni. Accecato dalla disperazione cade nelle manipolazioni di Dormin, che lo usa per riacquistare finalmente il suo potere.
Untitled Goose Game
Dovevamo includere questo titolo perchè la sua semplice esistenza è esilarante. Gli sviluppatori di House House ci regalano un’esperienza inedita che ci vede interpretare un’oca dispettosa che disturba il vicinato.
Lo scopo del gioco è proprio quello di disturbare gli abitanti completando gli obiettivi e senza farsi catturare. Le meccaniche del gioco sono rudementali e grafiche sono semplicistiche ma non è questa l’attrattiva del gioco.
Creare il caos fra gli NPC e interrompere le loro attività è molto divertente, farlo nei panni di un’oca ancora di più. Se volete il meglio da questo gioco provatelo con un amico che condivida il vostro senso dell’umosimo e vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Non possiamo definire il protagonista del gioco un vero e proprio villain ma senza dubbio siamo gli antagonisti per tutto resto dei personaggi del gioco.
Prototype
Un videogioco d’azione che è rimasto nei cuori di chi è cresciuto nella generzione PS3/Xbox 360 grazie soprattutto alla figura del cupo e misterioso protagonista Alex Mercer.
Alex è un mutaforma che scopre di avere dei poteri immensi quanto spaventosi. Si rende conto di poter ‘consumare’ altri esseri umani e impossessarsi delle loro memorie.
Passeremo l’intera campagna a cercare di svelare il mistero che si cela dietro alla sua condizione e alla comparsa di strani mostri chiamati Infetti, creati da un virus che si sta espandendo in tutta New York.
Alla fine Alex Mercer scoprirà di essere proprio lui il responsabile di tutto questo e di essere stato lui a liberare il virus che ha piegato la città. Non può quindi essere considerato semplicemente un antieroe ma è un villain a tutti gli effetti.
E a voi piace interpretare il cattivo?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.