Liam Payne è morto dopo la caduta dal terzo piano di un albergo, una tragedia che ha sconvolto i fan in tutto il mondo. Ecco chi era, e cosa ci ha lasciato
Come ormai saprete Liam Payne, ex-One Direction, è morto all’età di 31 anni in seguito alla caduta dal terzo piano di un hotel in Argentina di cui era ospite. Le circostanze esatte dell’avvenuto non sono ancora chiare: si è parlato di “un uomo aggressivo sotto l’effetto di alcol o droga”, che potrebbe essere lui o no; e una fonte autorevole ha ventilato l’ipotesi del suicidio.
Nato a Wolverhampton, a nord di Birmingham, nel 1993, Payne ha partecipato per la prima volta a X Factor nel 2008, a 14 anni, cantando Fly Me To The Moon di Frank Sinatra. In seguito è stato unito a Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik per formare i 1D, che hanno fatto il loro esordio nel 2011 con What Makes You Beautiful.
In seguito all’incredibile successo con la band e allo scioglimento di fatto nel 2016, Payne ha intrapreso come gli altri una carriera solista. una carriera fatta specialmente di collaborazioni, con artisti come Quavo, Zedd, Rita Ora e Cheat Codes. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo e ultimo album (da vivo), LP1, mentre sembra che un secondo disco fosse in preparazione al momento della sua morte.
Payne ha avuto diverse relazioni con donne celebri, tra cui Naomi Campbell (che ha 23 anni più di lui) e Cheryl Cole della girlband Girls Aloud, con la quale ha avuto un figlio: Bear, nato nel 2017. Payne era molto ricco: nel 2020 il suo patrimonio si stimava a 47 milioni di sterline, e possedeva diverse case in giro per il mondo.
In passato e in seguito al suo successo il cantante ha sofferto di grandi problemi di alcolismo, e ha ammesso di aver avuto pensieri suicidi; entrambi fatti che potrebbero corroborare le ipotesi tratte in queste ore dagli inquirenti circa l’avvenuto a Buenos Aires. Al momento in cui scriviamo, nessuno degli altri quattro 1D ha ancora commentato la sua morte.