Joker 2, Warner Bros perderà più di 150 milioni

Secondo un recente report di Variety, Warner Bros perderà oltre 150 milioni a seguito del flop di Joker 2

joker 2
Condividi l'articolo

Joker 2 è un vero disastro per Warner Bros

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema è appena arrivato Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix (qui la nostra recensione). Il film ha ottenuto una fredda ricezione di critica e pubblico e numeri al botteghino sono lì a mostrarcelo.

Finora, il film ha infatti incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale dopo due settimane dall’uscita. In confronto, il primo Joker aveva generato 96,2 milioni di dollari a livello nazionale e 248,4 milioni di dollari a livello globale dopo tre giorni dall’uscita. Il sequel non guadagnerà nemmeno lontanamente quella cifra entro la fine della sua corsa nelle sale, che dovrebbe terminare, secondo le stile di Variety, con un incasso complessivo di 65 milioni di dollari a livello nazionale e 210-215 milioni.

Questo è un grosso problema perché Joker: Folie A Deux costato 200 milioni di dollari per la produzione e circa 100 milioni di dollari per il marketing e la distribuzione. A questo ritmo, il film non si avvicinerà minimamente ai 375 milioni di dollari necessari per pareggiare i conti. Il tutto si traduce dunque in una perdita gigantesca per Warner Bros.

Il film primo film di Joker con un budget di 70 milioni di dollari è stato il primo film con classificazione R a superare il traguardo del miliardo e, fino a Deadpool & Wolverine di quest’estate, è stato il film con classificazione R con il più alto incasso di tutti i tempi. Il botteghino di 1,079 miliardi di dollari di Joker ha fruttato un profitto di 437 milioni di dollari per Warner Bros.

LEGGI ANCHE:  Joker: brutta avventura per le comparse del film

Che ne pensate?