Stanley Tucci felice del ritorno de Il Diavolo Veste Prada 2
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Lo scorso luglio Disney ha annunciato il sequel de Il Diavolo Veste Prada, celeberrimo film del 2006 con protagonisti Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. La trama, a quanto si dice, seguirà Miranda Priestly mentre naviga nella sua carriera in mezzo al declino dell’editoria di riviste tradizionali e si scontra con il personaggio della Blunt, la sua ex sottoposta Emily Charlton, ora una dirigente di alto livello per un gruppo di lusso con molti sbocchi pubblicitari di cui la Priestly ha disperatamente bisogno.
Non potrà mancare, ovviamente, il Nigel Kipling, Stanley Tucci, il direttore artistico del Runway. L’attore, parlando con People, ha affermato che ancora non conosce i dettagli di questo sequel.
Se dovesse succedere, non posso che dire che ne sarei felice – dice Stanley Tucci. Non lo so davvero. Non ho [sentito] parlare della trama o di niente.
Alla domanda se fare questo sequel sarebbe “divertente”, Tucci non ha avuto dubbi
Non credo che “divertimento” sia la parola giusta. Penso che passeremmo uno dei momenti migliori di sempre. Ho fatto molti film, probabilmente quasi 100 film, e non so nemmeno quanti episodi televisivi, ma quell’esperienza è stata una delle più belle che abbia mai avuto. È stata semplicemente una combinazione perfetta di persone, da [il regista] David [Frankel] a Meryl ad Annie, ed Emily, che ora è mia cognata. È semplicemente fantastico
Basato sul romanzo del 2003 di Lauren Weisberger a sua volta basato sull’esperienza da incubo di una giovane donna che lavorava per una rivista di moda (Weisberger ha lavorato come assistente personale per la direttrice di American Vogue Anna Wintour), Il Diavolo Veste Prada è stato un successo al botteghino, guadagnando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo vincere a Meryl Streep un Golden Globe come migliore attrice in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar. Anche la stilista Patricia Field è stata candidata all’Oscar per i costumi del film.
Che ne pensate?