L’11 ottobre arriverà al cinema Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror splatter diretta da Damien Leone con protagonista il terrificante clown Art (qui la nostra recensione). Il film è già uscito negli States dove sta scatenando una sorta di reazioni davvero particolari. Una donna sostiene addirittura di aver ricevuto numerosi avvisi sulla frequenza cardiaca dal suo Apple Watch mentre era al cinema. Parlando su X, ha infatti scritto:
Ho lottato per la vita stasera durante Terrifier 3 e ho amato ogni secondo. Grazie Damien Leone.
Secondo l’NHS (National Health Service), la normale frequenza cardiaca a riposo per un adulto è compresa tra 60 e 100 battiti al minuto (bpm). Tuttavia, la frequenza cardiaca a riposo della donna ha superato i 120 mentre guardava Terrifier 3. Fortunatamente, di solito non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Secondo l’American Heart Association infatti, è del tutto normale che la frequenza cardiaca aumenti “quando una persona è spaventata o percepisce di essere in pericolo”.
Il cervello innesca una scarica di adrenalina, che fa battere il cuore più velocemente e spinge immediatamente il corpo in modalità ‘combatti o fuggi’ – si legge. Colpisce anche il fegato e il pancreas, stimola la sudorazione e spinge il sangue verso i principali gruppi muscolari.
Si misura in base all’entità dello spavento – ha affermato il dottor Vincent Bufalino, cardiologo e presidente dell’Advocate Medical Group. Si può verificare un improvviso evento cardiaco correlato a un picco di adrenalina, ma credo che sarebbe esagerato dire che ciò potrebbe verificarsi quando qualcuno si presenta alla tua porta vestito da lupo mannaro. Questo è il genere di cose per cui non puoi prepararti. Se succede, succede, e speri che il tuo corpo non reagisca in modo eccessivo a quell’evento.