Hawk Tuah Girl: Il suo podcast è il terzo più seguito in US

Il podcast della Hawk Tuah Girl è rapidamente divenuto virale scalando le classifiche di Spotify

hawk tuah girl
Condividi l'articolo

La vita della Hawk Tuah Girl è davvero cambiata in un attimo

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La scorsa estate il web è stato invaso da meme aventi come protagonista la Hawk Tuah Girl, nome con cui è diventata famosa in pochi giorni Haliey Welch, ragazza protagonista dell’ormai celebre intervista dello sputo sul coso (qui i dettagli). La sua popolarità è arrivata talmente alle stelle in pochissimi giorni da averle permesso, di guadagnare davvero moltissimo. Ma non solo.

Nei mesi successivi la ragazza ha anche aperto un podcast, chiamato Talk Tuah che  a settembre è diventato di enorme successo tanto da essere il terzo più popolare negli States. Gli unici podcast con maggiori ascoltatori su Spotify sono stati infatti The Joe Rogan Experience e The Tucker Carlson Show.

Talk Tuah è pubblicizzato come un “luogo di conversazione accogliente, con conversazioni vivaci, ospiti famosi, aneddoti divertenti, consigli sulle relazioni, aggiornamenti sportivi e un pizzico di ospitalità del sud“. Tra gli ospiti finora ci sono stati Whitney Cummings e Kaitlyn Bristowe.

LEGGI ANCHE:  Hawk Tuah Girl crea il suo Bitcoin ma tracolla dopo tre ore: è rivolta sui social

La Hawk Tuah Girl è stata sicuramente eccezionale nel capitalizzare il suo inaspettato successo. In un’intervista di luglio con The Hollywood Reporter, il suo nuovo agente Jonnie Forster, della società di gestione The Penthouse, ha rivelato la sbalorditiva cifra che ha guadagnato. Quando gli è stato chiesto quanti soldi ha fatto il suo merchandising ufficiale, ha risposto:

Si avvicinano ai 300.000 dollari. Proprio quando l’abbiamo messa sotto contratto, mi sono messo subito al telefono con un avvocato specializzato in marchi e gli ho detto: “Perseguitate tutti coloro che hanno depositato marchi su questa frase

Quasi un terzo di milione in un mese grazie al suo manager che ha perseguito gli account falsi e ha stipulato accordi di licenza per vendere i prodotti ufficiali della ragazza con il suo ormai famoso slogan: “hawk tuah”.

E abbiamo dovuto iniziare a costruire la sua presenza sui social media, ‘non possiamo fermare questo vulcano, quindi cosa fare?’ È molto interessata a utilizzare questa nuova piattaforma per migliorare tante cose, non solo per cercare di monetizzare. Vive con la nonna e non la lascerà. Si assicura di non fare nulla che possa mettere in imbarazzo la sua città natale.

E questo a luglio. Ad oggi, tuttavia, il successo della Hawk Tuah Girl non sembra essere pronto a spegnersi.

LEGGI ANCHE:  La Hawk Tuah Girl parla del lato negativo della fama

Che ne pensate?