Terrifier, Art il Clown è stato ispirato anche da Bugs Bunny

Parlando con SlashFilm, David Howard Thornton, star di Terrifier, ha parlato delle ispirazioni di Art il Clown

terrifier, bugs bunny
Condividi l'articolo

Una delle ispirazioni di Art il Clown in Terrifier non è esattamente quello che vi aspettate.

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’11 ottobre arriverà al cinema Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror splatter diretta da Damien Leone con protagonista il terrificante clown Art (qui la nostra recensione)

Per l’occasione SlashFilm si è recentemente seduto con lo stesso Leone, con la star David Howard Thornton e il wrestler diventato attore Chris Jericho. Durante la conversazione, è stato chiesto se Art abbia avuto influenze al di fuori del regno dell’horror, citando specificamente i Looney Tunes come una possibilità.

Non è una fonte di ispirazione per me quando scrivo questi film – ha detto Leone.

Thornton, tuttavia, ha rivelato di vedere Art the Clown come una specie di Bugs Bunny. Ecco cosa ha detto a riguardo:

Per rispondere alla tua domanda sui Looney Tunes, sì, sicuramente nella mia testa vedo Art come il Bugs Bunny del mondo dell’horror in quel senso. È quel personaggio dispettoso e caotico

Oltre alla famosa icona dei Looney Tunes, è stato ha anche chiesto se ci fossero altre star del cinema muto che hanno influenzato Art. Quando gli è stato chiesto se in lui ci fosse un po’ di Charlie Chaplin, Thornton si è subito affrettato a confermare che è effettivamente così:

LEGGI ANCHE:  Terrifier 3: Lauren LaVera si è rifiutata di girare una scena in cui doveva mangiare "feci umane"

Oh, sicuramente Chaplin. Ma in realtà, quando mi sono avvicinato a lui, lo vedevo come il figlio bastardo di Freddy Krueger e Harpo Marx

Ma non è tutto. Il regista di Terrifier Leone è poi intervenuto dicendo “E Mr. Bean”. Al che Thornton ha risposto positivamente all’affermazione. Sì, oltre a Bugs Bunny e Chaplin, a quanto pare, anche l’icona della comicità britannica di Rowan Atkinson fa parte del DNA di Art ilClown Per mettere la ciliegina sulla torta di tutta questa bizzarra coppa di gelato, Thornton è tornato indietro per tracciare un’inaspettata connessione tra Art e Harpo Marx:

C’è anche una cosa buffa, e questa è una cosa che ho capito circa un mese fa perché ho deciso di rilassarmi quando avevo una serata libera, e ho trovato un sacco di vecchi film dei fratelli Marx su Amazon. E ho pensato, li guarderò di nuovo. E sono seduto lì, qual era il vero nome di Harpo Marx? E l’ho cercato. Arthur. Lui è Art. Questa è una cosa che è sempre stata lì nella parte posteriore del mio cervello. Ho guardato Harpo, era noto per il suo cappello. Era noto per il suo corno, proprio come Art.

Che ne pensate? Andrete a vedre Terrifier 3?