Andrew Garfield ricorda il compianto Heath Ledger

Ospite del podcast Happy Sad Confused, Andrew Garfield ha ricordato il compianto Heath Ledger

andrew garfield, heath ledger
Condividi l'articolo

Parla Andrew Garfield

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Andrew Garfield ha lavorato con Heath ledger nel film de 2009 di Terry Gilliam film del 2009 Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Ospite del podcast Happy Sad Confused, l’attore ha ricordato quei momenti, ricordando che quei giorni insieme sul set arrivarono dopo la fine delle riprese de Il cavaliere oscuro e prima che il film di Christopher Nolan uscisse in anteprima. L’attore australiano sapeva già che sarebbe stato un successo.

Aveva appena fatto Joker, aveva appena finito di fare Il Cavaliere Oscuro, ed era davvero compiaciuto al riguardo – ha detto Andrew Garfield. Gli chiedevo: “Com’è andata?” e lui rispondeva: “Sì, è davvero bello”

Il protagonista di Amazing Spider-Man ha lavorato con Ledger all’inizio della sua carriera, e ha ricordato il momento in cui l’attore australiano criticò la copertina di una rivista in cui appariva lui in vista della sua interpretazione del Joker.

LEGGI ANCHE:  Garfield e Maguire si sono intrufolati al cinema per vedere No Way Home

Ricordo che è uscita la copertina della rivista Empire e lui ha detto: “Oh, hanno usato una fottuta foto di mer*a’” – ha detto Andrew Garfield. E io ho detto: “Stai scherzando, amico, è incredibile” E lui ha detto, ‘No, la posa è tutta sbagliata, sembra una versione convenzionale di un attore… vedrai”. E sì, l’ho visto.”

Ledger fu trovato morto nel gennaio 2008, mesi prima dell’uscita de Il Cavaliere Oscuro nel luglio dello stesso anno. Il film della DC divenne un successo al botteghino e Ledger vinse persino un Oscar postumo per la sua interpretazione di Joker. Andrew Garfield ha imparato molto da lui mentre lavorava con lui, come ha detto:

Era una specie di faro, un animale selvaggio. Era davvero libero e selvaggio e così, un po’ pericoloso sul set iin un modo che era fonte di ispirazione e spontaneo. Diceva prima di ogni ripresa, o in una ripresa per ogni scena: “Divertiamoci un po’ con questa”

Ho ancora un sacco di suoi ricordi. Ricordo il primo giorno in cui l’ho incontrato indossava questi fantastici occhiali da sole Ray Ban mimetici e io ho detto: “Oh hey, occhiali da sole fantastici”. E il giorno dopo erano nel mio camerino, li aveva lasciati per me. Era semplicemente uno spirito molto generoso, bello e creativo.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il Cavaliere Oscuro: Heath Ledger voleva essere Joker anche nel terzo film