X Factor 2024: lo “switch” fa scattare la polemica [VIDEO]

X Factor
Condividi l'articolo

Sta facendo discutere la polemica sorta durante le eliminazioni dell’ultima puntata di X Factor: la concorrente eliminata Marina non ha preso bene il suo allontanamento a favore della collega Laura

Come succede in ogni edizione, anche questa volta a X Factor sorgono dissapori e scontenti specie nelle fasi iniziali delle eliminazioni. Dopo il caso del rapper Giovanni Ozymandias, contento di essere stato mandato via perché convinto da Jake La Furia ma di fatto elemento tra i più validi subito scartato, ora è la volta della concorrente Marina.

Che, allontanata da Paola Iezzi nella seconda serata dei Bootcamp, deve lasciare la sedia alla collega / rivale Laura. Quest’ultima si è presentata con una canzone di Doja Cat ed esprimendo un carattere da “boss bitch” che ha subito catturato l’attenzione e l’approvazione della minore delle sorelle Iezzi, così come del pubblico e degli altri giurati.

Ma Marina non ci sta: lei ha portato una versione tradizionale di I Put a Spell on You, e sostiene che quella portata da lei sia la musica “vera”. Al rientro dalla pubblicità Paola sceglie di dare la sedia su cui la concorrente sta seduta proprio a Laura, ma notiamo che Marina ha già il gelato (il microfono) in mano: evidentemente la scelta era già stata compiuta fuori onda.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024, il rapper escluso Giovanni attacca Fedez e Morgan: "Sei un fallito, ti odiano tutti"

Quindi la ragazza si sfoga: “Non sono assolutamente d’accordo con questa scelta, perché io penso che bisogna [sic.] portare la qualità, e la qualità non è detto che sia semplicemente fare show. Io penso che la qualità sia la musica a 360 gradi, la musica studiata, la musica vera”. Uscendo, confida poi alla presentatrice Giorgia: “Oggi la musica ha perso”.

Paola la rimbrotta: “Io faccio musica da trent’anni […] la reazione migliore è sempre imparare da quello che si sta facendo e dare il meglio la prossima volta”. Quando Marina si giustifica dicendo che la sua è una reazione: “Di una persona che ha fame”, Manuel replica: “Hanno tutti fame, Marina”. Laura quindi si siede, con nonchalance, ignorando la polemica e dicendo: “Lasciamo parlare la musica”.

I video delle esibizioni li avete, qui sopra e qui sotto. Secondo voi, qual era la più meritevole tra le due? E la reazione di Marina è stata giustificata o spropositata? Diteci cosa ne pensate su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp per non perdere tutti gli aggiornamenti su X Factor!.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024: "il talento si scontra con l’incompetenza", polemica per i like di Lunaspina