Bere fa male, non ve lo dobbiamo certo dire noi. Ma se non siete convinti fino in fondo di quanto l’alcol possa essere nocivo per l’organismo umano, questo video ve lo spiega per filo e per segno, illustrando cosa succede quando si decide di smettere di bere: “Il vostro fegato filtra lentamente fuori le tossine e gli zuccheri che si trovano nell’alcol”.
“Dopo un’ora il vostro corpo avrà filtrato il vostro sangue diverse volte, metabolizzando i drink che vi siete bevuti. Il tempo che il vostro corpo impiega per smaltire l’alcol è direttamente correlato alla quantità consumata. Potreste notare che il vostro appetito inizia a decrescere una settimana dopo aver smesso di assumere alcol, e le vostre abilità cognitive miglioreranno”.
“Non dovendo preoccuparsi dell’alcol, il vostro fegato potrà focalizzarsi sull’eliminazione di altre tossine prodotte dal corpo, cosa che alla fine vi farà sentire più sani. La rigenerazione dei tessuti danneggiati richiede tempo, ma avviene molto più velocemente quando smettete di bere”. Insomma, tutte ragioni per cui smettere con l’alcol pare davvero una buona idea.
“La ricerca suggerisce che le persone che consumano grandi quantità di alcol sono più a rischio per certi tipi di cancro, dato che il vostro fegato vede l’alcol come una tossina non è una sorpresa che i grandi bevitori siano ad alto rischio di sviluppare un cancro del fegato“. Guardate il video: vi ha convinti?