Robert Eggers parla del suo Nosferatu
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il 1° gennaio 2025 arriverà al cinema Nosferatu, prossima trasposizone del celebre vampiro ad opera di Robert Eggers con protagonisti Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp. Lo stesso cineasta si è recentemente seduto a parlare con Total Film del suo progetto e, in particolare, del suo protgoniista, il conte vampiro Orlock.
Siamo arrivati fino a Edward Cullen, dove i vampiri non sono spaventosi. Quindi come possiamo andare nella direzione completamente opposta? I vampiri erano abbastanza spaventosi con la gente era solita disseppellire i cadaveri, tagliarli a pezzetti e dargli fuoco.
Il conte vampiro di Skarsgård, tuttavia, non somiglia per niente a Edward Cullen. Ha lavorato con un coach d’opera per abbassare la voce di un’ottava e perdere una notevole quantità di peso.
Penso che meritiamo di nuovo un cadavere spaventoso e puzzolente – dice Eggers, riferendosi allo spavento improvviso nel Nosferatu del 1922 quando si apre la bara del conte Orlok.
Il film, remake del film del 1922 basato sul romanzo Dracula di Bram Stoker, è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata (Lily-Rose Depp) nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgård) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile.
Nicholas Hoult è interpretato da Thomas Hutter, l’agente immobiliare che inconsapevolmente cerca di mediare un accordo con il Conte. Depp interpreta sua moglie Ellen. Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Ralph Ineson e Simon McBurney completano il cast.
Lo stesso Hoult, parlando con Indiewire qualche mese aveva aveva detto del Nosferatu di Skarsgard:
È terrificante, non è Bill. Fa un’interpretazione in cui davvero si trasforma e in cui non rimane nulla di lui, è spaventosa e intimidatoria. La sua voce, la sua fisicità, il trucco: è davvero un personaggio meraviglioso e lui ha fatto un bellissimo lavoro su di lui.
Che ne pensate?