Amazon Prime Video ha rilasciato primo trailer della serie Nautilus. Basato sull’amato romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, lo show racconta la storia delle origini del capitano Nemo: un principe indiano derubato dei suoi diritti di nascita e della sua famiglia, che si unisce a lui mentre ruba un formidabile prototipo di sottomarino e fugge nell’Oceano Indiano con un equipaggio, determinato a vendicarsi della spietata Compagnia mercantile delle Indie Orientali.
La serie ha intrapreso un viaggio interessante, inizialmente con Disney+ prima di passare ad AMC, Prime Video nel Regno Unito e in Irlanda e Stan in Australia. Nautilus vede come protagonisti Shazad Latif, Georgia Flood, Thierry Fremont e Céline Menville, con la partecipazione straordinaria di Richard E Grant, Anna Torv e Noah Taylor.
La trama di Nautilus segue le gesta del celebre capitano Nemo, dal suo iniziale imprigionamento fino alle avventure a bordo della sua nave tecnologicamente avanzata:
Nemo è un principe indiano privato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali. Adesso cerca vendetta contro le forze che gli hanno tolto ogni cosa. E una volta in viaggio con la sua ciurma un po’ raffazzonata a bordo del sottomarino tecnologicamente avanzato Nautilus, si troverà a combattere contro i nemici e a fare la scoperta di un mondo magico subacqueo
Nautilus arriverà su Prime Video il 25 ottobre nel Regno Unito. Ancora non sappiamo niente di un’uscita italiana.