Nonostante fosse il Re del Pop e avesse milioni di donne che cadevano ai suoi piedi, a quanto pare Michael Jackson non aveva così tanta esperienza in camera da letto come si possa lecitamente pensare. La sua defunta ex moglie Lisa Marie Presley, figlia del grande Elvis, ha rivelato infatti alcuni dettagli relativi alla sua relazione con MJ nel suo libro di memorie, pubblicato postumo, From Here To The Great Unknown.
Sua figlia Riley Keough ha dovuto infatti terminare il libro, “crudo, avvincente e unico nel suo genere”, utilizzando le registrazioni che lsua madre aveva realizzato prima della sua improvvisa scomparsa, avvenuta nel gennaio dell’anno scorso all’età di 54 anni.
Parlando delle intenzioni che Lisa Marie Presley, aveva nello scrivere le sue memorie, la Keough ha dichiarato a PEOPLE:
Dato che mia madre era la figlia di Elvis Presley, si parlava costantemente di lei, si discuteva su di lei e la si analizzava. Quello che voleva fare con la sua autobiografia, e quello che spero di essere riuscita a fare completandola per lei, è andare oltre l’idea che si dà di lei come titolo di rivista e rivelare l’essenza di chi era.
Per trasformarla in un essere umano tridimensionale: la madre migliore del mondo, una bambina selvaggia, un’amica spietata, un’artista sottovalutata, schietta, divertente, traumatizzata, gioiosa, addolorata, tutto ciò che è stata durante la sua straordinaria vita. Voglio dare voce a mia madre in un modo che le è sfuggito quando era in vita.
Nelle sue memorie, la Presley spiega che Michael Jackson le dichiarò il suo amore durante un viaggio a Las Vegas, quando era ancora sposata con Danny Keough, che sposò nel 1988 e con cui ebbe i figli Riley e Benjamin.
Estratti dal libro, pubblicati in questi giorni e riportati da LADbible, raccontano nel dettaglio di come il Re del Pop l’abbia conquistata. In una sezione si legge:
Michael ha detto: “Non so se l’hai notato, ma sono completamente innamorato di te. Voglio che ci sposiamo e che tu sia la madre dei miei figli” Non ho detto niente subito, ma poi ho detto: “Sono davvero lusingata, non riesco nemmeno a parlare”. A quel punto, ho sentito che ero innamorata anche di lui.
Dopo che Michael Jackson le confessò il suo amore, Lisa Marie Presley lasciò amichevolmente Keough e si mise insieme al Re del Pop quando lui aveva 35 anni e lei 25. Nel libro, sostiene che il suo nuovo ragazzo le abbia poi detto di “essere ancora vergine“, dopo aver reso la cosa ufficiale.
Penso che avesse baciato Tatum O’Neal e che avesse avuto una relazione con Brooke Shields, che non era stata fisica, a parte un bacio. Ha detto che anche Madonna aveva provato a rimorchiarlo una volta, ma non era successo niente. Ero terrorizzata perché non volevo fare la mossa sbagliata.
Nonostante quesot inizio così passionale, Michael Jackson e la Presley rimasero sposati solo per due anni prima di finalizzare il divorzio nell’agosto del 1996. Il cantante di Thriller è morto all’età di 50 anni nel 2009 dopo un arresto cardiaco, mentre Lisa Marie Presley è morta a 54 anni nel gennaio 2023 a causa di un’ostruzione intestinale tenue, conseguenza di un intervento di chirurgia bariatrica a cui si era sottoposta diversi anni prima.