Joker 2, alcuni abbandonano la sala durante il film

Sui social molti utenti stanno testimoniando come le persone, durante la proiezioni di Joker 2, abbiano abbandonato la sala

Joker
Condividi l'articolo

Joker 2 fa infuriare i fan

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema è appena arrivato Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix (qui la nostra recensione). Il film ha ottenuto una fredda ricezione di critica e pubblico e le testimonianze online sono lì a dimostrarlo.

In alcuni casi estremi, il film ha addirittura spinto alcuni fan ad abbandonare il cinema disgustati. E il motivo è che in molti, sebbene fosse stato rivelato da tempo questo elemento, non sapevano che si trattasse di un musical.

Uno spettatore ha infatti twittato:

Ho pensato che Joker 2 fosse fantastico, ma una buona percentuale del pubblico stasera non l’ha pensata così. Ogni volta che partiva una canzone, più persone se ne andavano. Non so come abbiano potuto non accorgersi che si trattava di un musical.

Un altro ha twittato:

Sapevo che Joker 2 sarebbe stato un musical. Ma sono meschini a non promuoverlo come tale. Sapevano che il pubblico si sarebbe incazzato e ora se ne vanno dai cinema. LMAO

Un fan ha scritto sul subreddit r/moviecritic:

LEGGI ANCHE:  Joker 2 è musical? La risposta di Todd Phillips

Non avrei mai pensato di andare via da Joker Folie A Deux: che noia. Penso che Phoenix e Gaga siano stati brillanti. Ho adorato il ruolo di supporto di Gleeson. Sfortunatamente non sapevo che fosse un musical. Odio i musical con tutto il cuore. Sapevo che c’erano alcune canzoni per via di Gaga, ma non sapevo che fosse un musical completo con 30 canzoni. Il film è lento, non succede niente a parte un incendio e la situazione in aula è una noia mortale. Quando lei è andata a trovarlo in prigione e ha iniziato a cantare, me ne sono andato. Fanculo quella m***a.

Sebbene non tutti attribuiscano all’aspetto musicale la ragione dell’abbandono, molti altri hanno affermato che si è trattato di una fuga dovuta ad altri fattori. Un fan ha infatti twittato:

Ieri sera è stata la prima volta nella mia vita che ho visto persone alzarsi nel bel mezzo di un film e andarsene. Joker 2 è orribile, risparmiate i vostri soldi…”

Un altro ha detto:

LEGGI ANCHE:  Joker, Joaquin Phoenix non voleva la famiglia Wayne nella storia

40 minuti di Joker 2 e vorrei andarmene. Che fallimento colossale

E una terza ha postato un video di se stessa mentre lasciava il cinema e ha detto:

Devo andarmene. Non riesco a finire questo film, fa schifo

Che ne pensate?