Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix difende il finale

Joker
Condividi l'articolo

A quanto pare, è successo che alcuni spettatori siano usciti dalle sale prima ancora della fine di Joker: Folie à Deux. Parla il protagonista

Se avete già visto Joker: Folie à Deux (se non l’avete fatto, sappiate che questo articolo contiene SPOILER) sapete che il sequel del fortunato film del 2019 segue una piega controversa che ha scontentato non pochi fan, al di là del ripensamento del genere indirizzato verso il musical.

Senza girarci troppo attorno: alla fine del film Arthur muore, pugnalato in prigione. Un finale che a quanto pare ha portato diversi spettatori a lasciare le sale prima ancora della fine. Ma Joaquin Phoenix difende la storia: “C’è un calore in quella sequenza, che è bello. Era tutto quello che pensavo al riguardo dopo, c’è questo giovane che mi fa una battuta ed è nervoso nel dirmela”.

“Vedo che è nervoso e lo ascolto, ed è un’ottima messa in scena”. Anche il regista Todd Phillips difende il finale, sostenendo: “Joaquin è bellissimo in quella scena. Penso che Arthur abbia fatto pace con l’idea, con lo sforzo nel [realizzare] che va bene essere sé stessi. E questo è ciò con cui ha davvero sempre lottato. Penso che sia morto in pace, in qualche modo essendo sé stesso”.

LEGGI ANCHE:  Hideo Kojima tesse le lodi di Joker 2: "Nei prossimi 10 o 20 anni la sua reputazione cambierà"

Siete d’accordo, o anche a voi il finale ha lasciato con l’amaro in bocca?

Diteci cosa pensate su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 88
Joker: Folie à Deux