La giornata di ieri ha segnato il decimo anniversario dell’uscita di Alien Isolation, il rivoluzionario videogioco ambientato nell’universo di Alien sviluppato da Creative Assembly.
Lo studio britannico ha infiammato la community dei fan annunciando di essere al lavoro su un sequel del proprio capolavoro uscito nel 2014. Creative Assembly ha sopreso tutti con un post su X, firmato dal Creative Director del gioco Al Hope, che ha dichiarato:
“È difficile pensare che siano già passati dieci anni dall’uscita di Alien Isolation. È stato davvero incredibile assistere alla vostra passione per il gioco nel corso degli anni e vedere come abbia raggiunto tantissimi giocatori di tutto il mondo. È stato un sogno reso realtà da un team incredibile e vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine”.
Al Hope prosegue: “In occasione del 10 anniversario del videogioco vogliamo informarvi che abbiamo ricevuto le vostre richieste di soccorso. Oggi sono lieto di informarvi a nome del team che siamo al lavoro su un sequel di Alien Isolation. Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli con voi. Grazie di nuovo.”
L’annuncio è tanto inaspettato quanto benvenuto perchè il primo Alien Isolation fu un vero capolavoro. Il sistema di IA che governava i movimenti dello Xenomorfo era davvero all’avanguardia e, anche dopo un decennio, resta fra i videogiochi più spaventosi di sempre.
Vi consigliamo assolutamente di provarlo e, nel frattempo, vi terremo aggiornati sul sequel.
Anche voi siete curiosi di sapere cos’avrà in serbo il sequel di Alien Isolation?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.