Keanu Reeves ha fatto il suo debutto da professionista nel mondo delle corse automobilistiche sabato sul famoso circuito di Indianapolis. La star di Matrix, che si era qualificato col 31° tempo su 35 vetture, era arrivato a scalare posizioni fino al 21° posto, prima che un incidente a poco più della metà dei 45 minuti di gara lo fermasse brevemente.
L’attore è infatti finito sull’erba incidenti all’uscita della curva 9, quando gli restavano circa 21 minuti di gara. È rientrato in pista e ha continuato a guidare, segnalando di essere illeso. Alla fine Keanu Reeves si è classificato 25°. Guida la vettura n. 92 BRZRKR, che promuove la sua graphic novel The Book of Elsewhere
La star di John WIck ha gareggiato nella serie Toyota spec-racing (in cui i piloti guidano veicoli identici o molto simili dello stesso produttore o fornitore), classificata come serie di supporto (un livello inferiore di corse che può aiutare i piloti ad avanzare) durante l’evento Indy 8 Hour di questo fine settimana. È previsto per una seconda gara domani.
Keanu Reeves ha una precedente esperienza di corse avendo partecipato al Toyota Grand Prix of Long Beach nella celebrity race e vincendo l’evento nel 2009. L’ attore è un noto appassionato di sport motoristici, visto che spesso appare agli eventi MotoGP e Formula 1, oltre ad aver narrato lla docuserie in quattro parti di Hulu Brawn: The Impossible Formula 1 Story. Nel 2011, lui e il socio in affari Gard Hollinger hanno lanciato la società di moto personalizzate Arch, che è servita come punto di partenza per la serie di documentari Roku recentemente approvata The Arch Project.