Keanu Reeves debutta come pilota professionista

A Indianapolis, Keanu Reeves ha fatto il suo debutto come pilota professionista arrivando 25°

keanu reeves
Credits: X/Indianapolis Motor Speedway
Condividi l'articolo

Keanu Reeves sa fare proprio tutto!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Keanu Reeves ha fatto il suo debutto da professionista nel mondo delle corse automobilistiche sabato sul famoso circuito di Indianapolis. La star di Matrix, che si era qualificato col 31° tempo su 35 vetture, era arrivato a scalare posizioni fino al 21° posto, prima che un incidente a poco più della metà dei 45 minuti di gara lo fermasse brevemente.

L’attore è infatti finito sull’erba incidenti all’uscita della curva 9, quando gli restavano circa 21 minuti di gara. È rientrato in pista e ha continuato a guidare, segnalando di essere illeso. Alla fine Keanu Reeves si è classificato 25°. Guida la vettura n. 92 BRZRKR, che promuove la sua graphic novel The Book of Elsewhere

La star di John WIck ha gareggiato nella serie Toyota spec-racing (in cui i piloti guidano veicoli identici o molto simili dello stesso produttore o fornitore), classificata come serie di supporto (un livello inferiore di corse che può aiutare i piloti ad avanzare) durante l’evento Indy 8 Hour di questo fine settimana. È previsto per una seconda gara domani.

LEGGI ANCHE:  Matrix 4, fissati inizio e luogo delle riprese

Keanu Reeves ha una precedente esperienza di corse avendo partecipato al Toyota Grand Prix of Long Beach nella celebrity race e vincendo l’evento nel 2009. L’ attore è un noto appassionato di sport motoristici, visto che spesso appare agli eventi MotoGP e Formula 1, oltre ad aver narrato lla docuserie in quattro parti di Hulu Brawn: The Impossible Formula 1 Story. Nel 2011, lui e il socio in affari Gard Hollinger hanno lanciato la società di moto personalizzate Arch, che è servita come punto di partenza per la serie di documentari Roku recentemente approvata The Arch Project.

Grande Keanu!