La versione horror di Alice nel Paese delle Meraviglie con il Cappellaio Matto è il nuovo film annunciato del TCU – Twisted Childhood Universe
Dopo Pooh: Blood and Honey e diverse altre parodie horror di classici Disney, non poteva mancare questa: Alice nel Paese delle Meraviglie, re-intitolato Alice e il Cappellaio Matto (Alice and the Mad Hatter), la cui uscita è stata svelata dal produttore Scott Chambers in un Q&A su IG, come potete vedere qui.
Il Cappellaio Matto apparirà in teoria come villain già in Poohniverse: Monsters Assemble, in uscita nel 2025: una raccolta di cattivi come una grottesca parodia degli Avengers, in cui vedremo sembra anche personaggi come Capitan Uncino, la Bella Addormentata e il Grillo Parlante, più varie figure provenienti dai prossimi tre film in uscita.
L’universo dell'”infanzia corrotta” di Rhys Frake-Waterfield continua quindi a prendere forma, e nonostante la tiepida accoglienza critica dei due film usciti finora (che sono stati però, entrambi, grandi successi) il progetto sembra prevedere produzioni a catena e a lungo termine, sul modello del MCU. Tra un annetto, forse, saremo in grado di dire se potrà avere un futuro o no.