X Factor 2024: il meglio della prima puntata dei Bootcamp [VIDEO]

X Factor
Credits: Sky
Condividi l'articolo

Ecco com’è andata la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2024: Jake la Furia e Achille Lauro hanno composto le loro due squadre

Dopo le audizioni X Factor 2024 parte ufficialmente con le selezioni preliminari dei Bootcamp. Come sempre, per ogni squadra ci sono solo quattro sedie su dodici concorrenti, e i giudici effettuano le loro scelte basandosi sulle esibizioni. Che non raggiungono esattamente l’eccellenza assoluta, anzi.

Jake la Furia non parte benissimo nella composizione della sua squadra, mandando clamorosamente via il rapper Giovanni, che è chiaramente il migliore tra i suoi – con la giustificazione di spingerlo verso una nobile carriera non commerciale – e selezionando prima una e poi un’altra rock band assolutamente mediocre. The Foolz si presentano pure con una cover della canzone più irritante della storia, Ca Plane Pour Moi di Plastic Bertrand.

Achille Lauro invece finisce col creare una squadra di super-talenti assolutamente tiepidi, senza nessuno che davvero si distingua al di là della mera bravura tecnica. E non è solo colpa sua e di un paio di sostituzioni imbarazzanti e assolutamente sbagliate che fa: persino i (precedentemente) promettenti Patagarri pensano bene di rovinare tutto portando la solita Il Cielo in una Stanza, una delle canzoni più inflazionate di sempre.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024, Francamente critica Lauro: "La sua squadra composta da maschi bianchi"

Tra gli altri momenti: una imbarazzante versione trap di Smells Like Teen Spirit – non siamo più nel 2018 e non dobbiamo più fare finta che un’idea come questa ci piaccia; l’inevitabile allontanamento degli SGA, che il pubblico non avrebbe mai potuto capire; e Paola Iezzi scandalizzata dalla versione “fredda” di Hey You dei Pink Floyd da parte di Giulia Mei.

Continua a pagina 2