Miriam Margolyes: “Mi resta poco da vivere”

Parlando con il Telegraph, Miriam Margolyes ha rivelato le sue precarie condizioni di salute

Miriam Margolyes
Credits: Miriam Margolyes/Facebook
Condividi l'articolo

Parla Miriam Margolyes

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Miriam Margolyes ha interpretato la professoressa di Erbologia Pomona Sprout nella saga di Harry Potter, debuttando in La camera dei segreti e riprendendo poi il ruolo nell’ultimo film del franchise, I Doni della Morte – Parte 2. L’attrice è apparsa in film come Babe e Giù per il tubo , ed è stata molto presente anche a teatro. Purtroppo si trova nella parte finale della sua vita, così come ha raccontato lei stessa parlando con The Telegraph qualche mese fa.

Quando sai che non ti resta molto da vivere, e probabilmente morirò entro i prossimi cinque o sei anni, se non prima, sei riluttante a rinunciare alle esibizioni. È una tale gioia

L’attrice ha continuato parlando delle difficoltà che si incontrano negli ultimi anni della propria vita, mentre si è nel settore.

Vorrei essere in grado di interpretare ruoli che non richiedano solo di stare seduta su una sedia a rotelle, ma non sono abbastanza forte – ha aggiunto.

I limiti della stenosi spinale, che causa intorpidimento e dolore, sono “limitanti e deprimenti“, ha affermato Miriam Margolyes.

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici 2, ecco tutti gli Easter eggs di Harry Potter

L’attrice è stata inoltre recentemente sottoposta a un importante intervento chirurgico al cuore e ne ha parlato apertamente nel podcast Table Manners .

Ora ho il cuore di una mucca – ha detto. Beh, non tutto il cuore. Mi hanno sostituito la valvola aortica con quella di una mucca. Non so quanto sia comune. Non avevo mai sentito parlare di quell’operazione. Ma ti evita di dover fare un intervento a cuore aperto, che sarebbe infinitamente più invasivo.

Nella stessa intervista, Miriam Margolyes ha rivelato che si aspetta di essere presto costretta su una sedia a rotelle.

Quando invecchi, diventi ovviamente consapevole della tua vulnerabilità. Ho mal di schiena, probabilmente sarò presto su una sedia a rotelle e devi fare i conti con ciò che la vita ti lancia contro

Forza Miriam!