Al cinema è appena arrivato Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato daJoaquin Phoenix (qui la nostra recensione). Si tratta sicuramente di uno de film più attesi dell’anno e attorno al quale si è generato il maggior hype.
Potevano gli artisti nostrani esimersi da un attesissimo mashup con i film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Ovviamente no. I ragazzi di Amarcord Produzioni, questa volta in collaborazione direttamente col trio che ha caricato il video sul loro canale YouTube ufficiale, hanno infatti ripensato il trailer del film inserendo al suo interno molte citazioni ai film dei tre comici.
Ecco dunque che Aldo in prigione incontra Arthur Fleck o Giovanni lo vede in strada fuggire. Harley Quinn che parla con la voce di Marina Massironi in Tre uomini e una gamba e l’immancabile intrusione dell’auto de Il Paradiso della Brugola.
Il primo film di Joker è diventato un enorme successo per la Warner Bros., incassando più di 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Poiché lo studio era consapevole che la visione di Todd Phillips aveva intrattenuto il mondo con la discesa nella follia di Arthur Fleck, aveva senso che il regista tornasse a dirigere il sequel. Oltre a dirigere Joker: Folie à Deux, Phillips ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Vedremo se questo secondo film riuscirà nell’impressa di eguagliare il suo predecessore.