Joker 2 non convince il pubblico
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Al cinema è appena arrivato Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix (qui la nostra recensione). Il film sta ottenendo un pessimo riscontro di critica e pubblico. Se infatti la percentuale di apprezzamento da parte dei giornalisti è di un misero 39%, ben lontano dal 68% del primo capitolo, è nel giudizio popolare che la saga registra il crollo peggiore.
Se infatti il film del 2019 si attesta ad un eccellente 89% di recensioni positive, questo Joker: Folie A Deux al momento si è fermato a un misero 38%.
Volevo un film su Joker e non un musical – si legge in una recensione verificata del pubblico che ha valutato il film con 1,5 stelle su 5 e ha aggiunto che il finale è “completamente deludente”.
In un’altra recensione una stella dell’utente Odysseus 9 si legge
È più un musical che un film. Se ti è piaciuto il primo film, allora non dovresti guardare questo
Jovan J ha concordato che le sequenze musicali erano eccessive, scrivendo in una recensione a 1,5 stelle:
Non è quello che mi aspettavo da questo film. Con Lady Gaga questo film è diventato un musical
L’utente Stefan G, che ha assegnato al film 4 stelle, ha elogiato Phoenix e Gaga, ma ha criticato un finale “deludente”.
Gli elementi musicali funzionano molto bene per me e non sono affatto un fan dei musical – si legge nella recensione.
Nonostante le performance di Phoenix e Gaga, c’è un consenso sul fatto che Joker 2 sia in gran parte privo di eventi, con reazioni che vanno da “noioso” a “inutile, noioso, cupo, pretenzioso ed estremamente stupido”.
Sequel inutile che toglie qualcosa all’originale – si legge in una recensione a 1,5 stelle di Bill S. Non so come si possa prendere un film che ha fatto un miliardo di dollari e fare un sequel che i fan del primo film odieranno.
Che ne pensate?