Su TikTok è nata una nuova tendenza, questa volta più insolita, ma divertente: far diventare calvi i peluche di Mercoledì. In tutti i migliori negozi degli Stati Uniti sono stati messi in vendita dei pupazzi dedicati alla stravagante figlia della famiglia Addams in vista di Halloween. Con il suo tipico look dark e le lunghe trecce scure, il peluche è una fedele riproduzione del personaggio di Jenna Ortega di “Mercoledì” di Tim Burton, se non fosse che è possibile ribaltare la frangetta del personaggio per renderla pelata.
Gli utenti di TikTok si divertono a prendere tutti i peluche di Mercoledì e farli diventare calvi, costringendo i commessi delle varie catene di supermercati a intervenire per mettere fine al trend, lasciando un biglietto per chiunque tenti di rovesciare i capelli del pupazzo. “Per favore, non capovolgete i capelli (abbiamo capito che sotto è calva), grazie, la direzione”. Il messaggio ha costretto anche la stessa Jenna Ortega a intervenire in un commento sotto il video di TikTok: “Per favore, non fatelo“.
I fan smetteranno di rovesciare i capelli del peluche dopo questo messaggio? Questo non ci è dato saperlo, ma intanto l’attrice di “Mercoledì” ha lanciato un messaggio forte e chiaro.
La vendita dei pupazzi di Mercoledì coincide, oltre che con la festività di Halloween, anche con l’uscita prossima della seconda stagione della serie di Tim Burton. Jenna Ortega riprende le iconiche vesti della prima figlia della Famiglia Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Sebbene la data di uscita ufficiale sia al momento avvolta nel mistero, l’arrivo della Stagione 2 è previsto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.