Elton John svela tutti gli organi che si è fatto rimuovere: “Non rimane molto di me”

Elton
Condividi l'articolo

Elton John ha 77 anni, sta “ancora in piedi” ma ha dovuto pagare un prezzo: varie parti del suo corpo non ci sono più

“Non rimane più molto di me”: lo dice Elton John, ormai anziano, guardando indietro a una vita di spettacolo e soddisfazioni incredibili ma anche di rinunce e sacrifici. Quali? “Non ho le tonsille, le adenoidi o un’appendice. Non ho la prostata. Non ho un’anca destra o un ginocchio sinistro o un ginocchio destro. In effetti, l’unica cosa che mi rimane è l’anca sinistra”.

“Ma sono ancora qui. E non posso ringraziare abbastanza voi, siete le persone che mi hanno reso quello che sono”. Ovviamente si rivolge ai suoi fan e lo fa durante la presentazione di un nuovo documentario che si intitola Elton John: Never Too Late. Nel corso degli anni, come si evince da questo elenco di interventi e trapianti, John ha avuto parecchi problemi di salute.

Ha dovuto installare anche un pacemaker già negli anni ’90. Nel 2009 è andato in ospedale per via di una grave infezione batterica, mentre nel 2013 è stato trovato un ascesso sulla sua appendice e nel 2016 ha sofferto di influenza gastrica. L’anno scorso, infine, ha riportato una infezione oculare. Ma, come dice lui, è ancora qui: “Ho fatto tutto quello che c’era da fare: suonare. Ho avuto successo. Sono stato lì e l’ho fatto“.

LEGGI ANCHE:  Quella volta che Elton John fu a 24 ore dalla morte

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp