SocialAI: il social network dove non sono consentiti umani, ma solo bot [FOTO]

social
Credits: SocialAI
Condividi l'articolo

In pratica funziona come un social network privato: interagirete solo con bot adoranti, niente commenti negativi né utenti fastidiosi da bloccare

La nuova frontiera dei social che incontra l‘I.A. è SocialAI, cioè esattamente quello che pensate: una specie di Twitter nel quale non interagirete con altri utenti umani, ma solo con bot. Lo scopo è intuibile: finalmente una attività online senza più trolling, flaming, shitposting o catfishing.

All’iscrizione viene chiesto di scegliere tra varie categorie di follower, quali supporter, nerd, scettici, visionari e ideatori. E da lì, a ogni post risponderanno tantissimi bot ma sempre seguendo la loro programmazione di base, rendendo quindi le rispose prevedibili e assolutamente innocue. In pratica, una gigantesca conversazione da soli.

Non che i chatbot in questo senso siano una novità, ma è una novità immaginarsi una intera rete social nella quale un umano parla da solo con migliaia di robot che gli dicono solo quello che vuole sentire. Ecco alcuni esempi qui sotto. Futuro distopico o passo necessario e prevedibile?

Diteci cosa ne pensate su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: The Verge

image 43
image 44
image 45