Il 21 marzo 2025 arriverà al cinema Biancaneve, nuovo live action Disney, remake dell’omonino film del 1937 che sarà diretto da Marc Webb (qui il teaser). A interpretarlo ci saranno Rachel Zegler nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della Strega Grimilde. Fin da quando il casting è stato annunciato, sul web si è scatenata una polemica riguardante il fatto che un personaggio icononicamente dalla pelle bianchissima fosse interpretato da un’attrice latina.
I critici dell’attrice l’hanno spesso attaccata, ritenendo che non avesse abbastanza rispetto per il film originale. Ora, parlando con Variety, l’attirce chiarisce che alcuni suoi commenti passati siano stati estrapolati dal contesto o male interpretati.
 La storia d’amore è molto integrante. Molte persone hanno scritto che non stavamo più facendo [quella trama], in realtà la stiamo facendo. Semplicemente non era ciò di cui stavamo parlando quel giorno. Ho visto donne demolite per tutta la mia vita , per tutta la mia carriera. Lo vedremo nelle prossime elezioni. Temo che ne saremo testimoni per molto tempo.
Rachel Zegler ha anche ammesso che il modo in cui è stata trattata online l’ha portata a considerare di chiudere i suoi account sui vari social media. Tuttavia, ritiene anche che farlo avrebbe dato ai suoi critici la soddisfazione che stavano cercando.
Non mi piace dargli la soddisfazione di sapere che mi hanno fatto male sul momento – ha detto l’attricedei suoi critici sui social media. Gli dai molto potere prendendoti una pausa dai social media