Pamela Anderson non porta più trucco, sul web la criticano

Parlando con Dazed, Pamela Anderson ha spiegato il motivo per il quale ha smesso di truccarsi

pamela anderson
Condividi l'articolo

Parla Pamela Anderson

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Pamela Anderson, la storica bagnina di Baywatch (e non solo) che oggi ha 56 anni, ha recentemente parlato con Dazed della sua decisione di mostrarsi senza trucco.

Alla Paris Fashion Week, ho semplicemente detto “Non posso stare seduta su una sedia del trucco per tre ore – dice Pamela Anderson. Vado al Louvre. Ho delle cose da fare. Non sto cercando di essere la ragazza più carina della stanza. Non sto cercando di competere con nessuno. Voglio solo andare a vedere la sfilata e vedere dei bei vestiti”. Mi sono sentita un po’ come se questa ragazzina della mia città natale in Canada avesse appena scambiato Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood. Ho pensato, quanto sono fortunata? Mi sentivo come se la stessi guardando da una nuova prospettiva invece che da una prospettiva privilegiata. Non mi aspettavo che qualcuno se ne accorgesse.

L’ho fatto davvero per me stessa. E ora la gente mi ferma sempre e mi dice: “Grazie per quello che fai”. Volevo davvero togliere tutte le sovrastrutture e vedere chi ero, perché ho avuto molte reincarnazioni e personaggi che ho interpretato per tutta la vita. E chissà se è perché sono una sopravvissuta alle cose o perché indosso la maschera per le persone. Quando ho fatto il mio documentario e ho scritto le mie memorie, ho guardato a tutta la mia vita e ho pensato: “Oh cavolo, è così ovvio perché ho fatto queste cose folli”. Quindi ora togliamo via tutto e vediamo cosa c’è, e poi costruiamo lentamente chi voglio essere ora e chi sono autenticamente come donna.

Parlando della sua ruotine di trucco, Pamela Anderson dice:

LEGGI ANCHE:  Pamela Anderson, l'ex marito le ha lasciato 10 milioni

Oggi non viaggio con un team glamour o cose del genere. Mi vesto da sola, mi trucco da sola e faccio tutto quello che ho fatto ai miei capelli. Ora penso, “Oh, forse metterò un po’ di rossetto”. Sento che lo sto sicuramente facendo al contrario perché sto imparando a truccarmi ora a 57 anni. Ho interpretato tutti i personaggi selvaggi, pazzi, a volte anche dei cartoni animati, e ho pensato che questo fosse il mio momento per essere semplicemente me stessa ed essere una specie di tela. Voglio fare più film. Se riesci a metterti in un gruppo, puoi entrare in questa immagine. E poi le persone non riescono a vedere altro che questo.

Ho scoperto che quando andavo ai servizi fotografici, le persone avevano lattice rosa, grandi parrucche e un sacco di ciglia – prosege Pamela Anderson. E ho pensato: “Non sono quella persona”. Non pensavo che le persone mi vedessero in quel modo. Quando ho riflettuto sulla mia vita, ho pensato, “Oh, ho creato un mostro”. Quindi questo è stato un viaggio così vulnerabile in pubblico. Mi sento come se fosse un po’ come un intervento chirurgico a cuore aperto in pubblico. Penso che finché è autentico, è emozionante. Continuo a pensare che è così. Questo è quello che sono. E ad alcune persone piace, ad altre no. Non importa.

A volte mi guardo allo specchio quando qualcuno mi mostra una foto e penso, “Oh no”. Ma cos’è la bellezza, in ogni caso? È soggettiva -prosegue Pamela Anderson. E ho la sensazione che ci mettiamo davvero tanta pressione addosso per assomigliare alle persone che vediamo sulle riviste e nei film, e penso che le imperfezioni siano molto più interessanti. Trovo che sia più sensuale e non stiamo facendo provini per nessuno. Siamo abbastanza bravi così come siamo con le imperfezioni e le nostre piccole stranezze e cose del genere che ci rendono interessanti. Ci sono voluti un paio d’anni per arrivare a questo punto, e ci è voluto molto lavoro e diario e scrittura dei miei diari e lettura. Sono arrivata a un punto in cui sono completamente esposta.

Parlando poi di come si sente esposta in questo momento, Pamela Anderson dice:

LEGGI ANCHE:  Pamela Anderson e l'imbarazzante momento con Hugh Hefner

Sicuramente vulnerabile, ma è autentico. Sento che è sicuramente una scelta audace, ma sono contenta di averlo fatto perché non avrei voluto rincorrere la giovinezza o qualcosa di irraggiungibile o futile. Voglio essere in un certo senso nel mistero e sono così nel mistero in questo momento. Non so cosa succederà dopo. Non so cosa sta succedendo. È davvero emozionante. In realtà è molto più emozionante del rock and roll.

La scelta fatta da Pamela Anderson non ha lasciato indifferenti molti che non si sono astenuti di certo nel commentare il suo nuovo look: «Ma cosa le è successo? Sembra trascurata e disordinata, non è da tappeto rosso». O ancora: «È passata dall’essere una bomba sexy ad una vecchia. Sembra 10-15 anni più vecchia di quanto non sia. Cosa le è successo?», o peggio c’è chi la critica sotto alcuni video da lei pubblicati sui social scrivendole: «Per l’amor di Dio, per favore metti un po’ di trucco, mi fai pentire del tempo che ho sprecato da adolescente». «Sembra la custode della cripta. Non capisco come la gente dica che è così bella». «Terrificante. Non la riconoscerei».

Che ne pensate di queste parole di Pamela Anderson?