È di pochi giorni fa la notizia che Nintendo ha sporto denuncia contro lo studio indipendente che ha sviluppato Palworld. Quando il videogame ha riscosso quell’enorme successo all’inizio dell’anno, tutti gli osservatori attendevano una mossa di Nintendo che, seppur tardiva, è arrivata.
Nintendo e The Pokèmon Company sostengono che Pocketpair abbia violato diversi brevetti e si dicono pronti a difendere la redditizia proprietà intellettuale. Sulla questione chiaramente si sono rincorse numerose voci e controversie che raccontano di retroscena più o meno plausibili, indicando l’estrema rilevanza che avrà questa battaglia legale.
Pocketpair, da parte sua, non sembra essere minimamente intimidita dalle minacce del gigante giapponese e, poco dopo la notizia della denuncia, ha annunciato nel corso dell’ultimo State of Play che Palworld sarebbe stato immediatamente disponibile anche su PlayStation.
Ora sembra che lo studio indipendente voglia portare la sua creazione anche su mobile, mossa che estenderebbe in maniera esponenziale la popolarità del videogioco.
Poketpair ha raggiunto un accordo con lo studio coreano Krafton, che ha annunciato che la versione mobile di Palworld verrà sviluppata da PUBG Studios. Lo studio che ha creato la versione mobile di PUBG si occuperà di portare Palword sui cellulari di tutto il mondo e, basandosi sul successo di PUBG, possiamo dire che la creatura di Poketpair è in ottime mani.
Ancora non si sa nulla sulle tempistiche e non si è parlato di nessuna ipotetica data di lancio. Nel frattempo vi terremo aggiornati sul progetto e sulle contromosse di Nintendo.
Voi lo giochereste Palworld su mobile?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp