Parla Dakota Fanning
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Dakota Fanning ha raggiunto il successo nel cinema a soli sette anni, recitando nel film del 2001 Io mi chiamo Sam al fianco di Sean Penn. Di conseguenza, quando era bambina, compariva sui red carpet , partecipava alle anteprime dei film e persino parlava con i media. Oggi trentenne ricorda alcune delle domande discutibili che le venivano poste da bambina.
Nelle interviste rilasciate in giovane età, ricordo che i giornalisti mi chiedevano: “Come fai a evitare di diventare una ragazza da tabloid?” – dice Dakota Faning a The Cut. La gente faceva domande del tutto inappropriate. Da bambia ero a un colloquio e qualcuno mi chiese: “Come fai ad avere degli amici?” E la risposta fu: “Eh?”
Provo molta compassione per le persone che sono state trasformate in esempi. Se la società e i media non avessero fatto la loro parte, chi lo sa? Non credo che sia necessariamente collegato al cento per cento all’essere in questo business; ci sono anche altri fattori. Semplicemente non ci sono caduta dentro, e non conosco le ragioni esatte, tranne che la mia famiglia è composta da persone molto simpatiche, gentili e protettive.
Avendo iniziato a lavorare nel settore in così giovane età, Dakota Fanning aveva alcuni modelli di riferimento che le indicavano la giusta direzione. Ma invece di essere guidata da un collega attore, fu la madre Hannah Joy Arrington, a farlo.
Era lì ogni secondo. Sono sempre stata trattata con rispetto. Non è mai stato “Fate entrare la bambina! Fatela uscire!” Non lavoravo con persone che mi trattavano in quel modo, ero rispettata come attrice e alla pari per quanto si possa essere a quell’età.
In un’altra parte dell’intervista, Dakota Fanning ha ribadito il suo desiderio di continuare a recitare per molti anni a venire. Inoltre, sembra non avere alcun interesse a farsi un’immagine tipica da celebrità .
Non mi vesto per camminare per strada. Non sono fatta così. Sono solo un’attrice. E le altre cose che ne conseguono sono cose con cui in un certo senso ho a che fare
Che ne pensate?