I 10 più famosi serial killer (reali) portati su schermo in film e serie tv [LISTA]

killer
Condividi l'articolo

Tutti questi serial killer sono vissuti veramente, e alcuni sono ancora in vita. Le loro gesta terribili e le loro personalità oscure sono state indagate in film e serie tv da molti attori, registi e sceneggiatori diversi, per capire il mistero del male che hanno fatto. Ecco 10 tra i più famosi mai raccontati su schermo

Jeffrey Dahmer

Vittime: 17
Arresto: 1991
Morte: 1994

Cominciamo da quello che è stato uno dei migliori ritratti di un serial killer degli ultimi anni, portato su schermo da Evan Peters nella serie Netflix dal titolo Mostro. Jeffrey Dahmer, che adescava omosessuali, li uccideva, li faceva a pezzi, ne conservava le parti del corpo e si dedicava anche a necrofilia e cannibalismo, rimane uno degli assassini più enigmatici di sempre. Fu ucciso in carcere da un altro prigioniero, che disse di aver agito su mandato “di Dio”. Un altro attore famoso che lo ha interpretato è Jeremy Renner, in un film del 2002 che reca come titolo sempre il cognome dell’omicida.

image 18
Evan Peters / Jeffrey Dahmer

Ted Bundy

Vittime: probabilmente più di 30
Arresto: 1975
Morte: 1989

Machiavellico, egocentrico, carismatico in un modo tutto suo, Ted Bundy ha ucciso decine di donne in diversi stati americani nel corso degli anni ’70, scappando dalle autorità più volte e difendendosi da solo al suo processo, per poi aiutare l’FBI a rintracciare un altro criminale, il Green River Killer (vedi sotto). Bundy violentava le sue vittime, le uccideva brutalmente e compiva necrofilia. Su di lui sono stati girati una decina di film: è stato interpretato tra gli altri da James Marsters – lo Spike di Buffy – in The Capture of the Green River Killer (2008) e da Zac Efron – avete capito bene – in Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (2019).

image 21
Zac Efron / Ted Bundy

John Wayne Gacy

Vittime: più di 33
Arresto: 1978
Morte: 1994

Il famoso “clown killer”: John Wayne Gacy attirava uomini in casa sua e li uccideva per poi seppellirli nelle fondamenta. Se poteva li violentava, e poi li faceva morire solitamente per asfissia. Personaggio pubblico, noto e amato, ha sconvolto l’opinione pubblica per il volto nascosto che ha svelato e per le soprese nella sua “casa degli orrori”. Nessun attore particolarmente noto lo ha interpretato e su di lui sono state realizzate poche opere. Tra gli altri ricordiamo Mark Holton, della serie di film Leprechaun, in Gacy (2003); e William Forsythe in Dear Mr. Gacy (2010).

image 16
Mark Holton / John Wayne Gacy

Continua a pagina 2