Megalopolis parte malissimo!
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il 16 ottobre 2024 arriverà al cinema Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola con protagonisti Adam Driver e Nathalie Emmanuel. Il film è tuttavia già arrivati in sala negli States, dove i primi dati di vendita al box office sono davvero scoraggianti. Nel primo weekend infatti, la pellicola ha incassato la miseria di 4 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 120.
Questo terribile risultato porta Megalopolis al secondo posto delle peggiore aperture al botteghino nazionale della storia del cinema per pellicole ad alto budget. A fare peggio del film di Coppola infatti c’è stato solo Pluto Nash, film di Ron Underwood con protagonista Eddie Murphy che incassò la miserie di 2.18 milioni di dollari nel primo weekend. Megalopolis è riuscito a superare anche il terribile risultato che ottenne The Promise, film che nel 2016 arrivò a 4.09 milioni. Subito sotto il The Last Duel di Ridley Scott che arrivò a 4.75 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione.
Se dal punti di vista monetario, Megalopolis è sicuramente in difficoltà, non si può di certo dire diversamente delle critiche del pubblico. Il voto che Cinemascore gli ha assegnato è infatti un misero D+. Questa valutazione è il risultato della media dei voti che le persone danno in un sondaggio che l’omonima società conduce ad ogni uscita cinematografica nelle principali sale del nord America.
Si tratta di un voto davvero mediocre per Megalopolis, considerato anche il regista che lo ha diretto. Si tratta di un risultato che pone il film più in basso rispetto a qualsiasi film di supereroi mai arrivato in sala. Il titolo Marvel con il punteggio più basso è infatti Fantastic Four del 2015 con una C-, mentre il peggiore della DC è Superman IV con una C.
Che ne pensate?