Il grande ritorno di Daniel Day-Lewis
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Sono oramai 7 anni che Daniel Day-Lewis ha detto addio alla recitazione. Sebbene i fan avessero ormai perso la speranza di rivederlo in scena, ecco che lui ci sorprende di nuovo.
Il fuoriclasse britannico sarà infatti protagonista del prossimo film di Focus Features e Plan B Anemone, che segna il debutto alla regia di suo figlio, Ronan Day-Lewis. Padre e figli hanno co-scritto il film, descritto come un’esplorazione delle intricate relazioni tra familiari, nonché delle “dinamiche dei legami tra loro”. Daniel Day-Lewis guiderà il cast insieme a Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. Nelle ultime ore sul web sono anche arrivate delle foto che mostrano il grande attore britannico recitare in una scena del film mentre si trova su una moto proprio con Bean.
Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista come Ronan Day-Lewis per il suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis come suo collaboratore creativo – ha affermato il presidente di Focus Features Peter Kujawski in una dichiarazione. Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B.
Daniel Day-Lewis ha annunciato che avrebbe smesso di recitare nel 2017 prima dell’uscita de Il Filo nascosto, suo ultimo credito cinematografico, anche se non ha fornito una ragione per il suo ritiro.
È immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico nel corso di questi anni – ha affermato un portavoce dell’attore in una dichiarazione all’epoca. Questa è una decisione privata e né lui né i suoi rappresentanti rilasceranno ulteriori commenti su questo argomento
Bentornato Daniel!