John Amos: muore a 84 anni l’attore de Il Principe Cerca Moglie e Die Hard 2

Amos
Condividi l'articolo

John Amos era molto famoso in America anche per altri ruoli, tra cui quello di Kunta Kinte adulto in Radici

Se vi sembra di averlo già visto, non è un caso. No, John Amos, scomparso in agosto – ma la notizia è stata diffusa solo oggi – non ha fatto solo Il Principe Cerca Moglie e il secondo film di Die Hard, ma è apparso in moltissime altre opere. Un esempio? Uncut Gems, con Adam Sandler, in cui interpreta sé stesso. O ne Il Principe cerca Figlio, il sequel del cult del 1988.

Negli Stati Uniti era famoso soprattutto per i suoi ruoli televisivi, tra cui quello del Kunta Kinte adulto nella famosa serie Radici. Nella nota serie CBS Good Times, la prima a ritrarre una famiglia interamente afro-americana in una sitcom, interpretava il ruolo del padre James Evans Sr., un personaggio notissimo e amatissimo dagli statunitensi.

Lo ritroviamo in singoli episodi e apparizioni brevi di molte altre serie di successo, come A-Team, I Robinson, Willy il Principe di Bel-Air, Walker Texas Ranger, My Name Is Earl, Due Uomini e Mezzo, Lie to Me e 30 Rock. Una figura poliedrica, dai tratti carismatici ma affidabili, un volto sfuggente ma sempre familiare. Viene a mancare all’età di 84 anni, ma il pubblico lo ricorderà caramente.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp