Gli Anelli del Potere 3 si farà? Risponde la produttrice

La produttrice esecutiva de Gli Anelli del Potere Charlotte Brändström, ha parlato di una possibile terza stagione dello show

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Gli Anelli del Potere andranno avanti?

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Su Prime Video trovate i primi 7 episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Sebbene lo show non sia ancora stato ufficialmente rinnovato da Amazon per una terza stagione, la sensazione che arriva dai piani alti è che alla fine si farà. La produttrice esecutiva Charlotte Brändström, parlando con Radio Times ha infatti detto:

Non posso dire molto sulla terza stagione, ma penso che presto ci saranno buone notizie

Alla domanda su cosa avrebbero voluto vedere rappresentato sullo schermo nelle future stagioni de Gli Anelli del Potere, la Brändström e il direttore della fotografia Alex Disenhof hanno rivelato di avere in mente un grande momento.

Sebbene sarebbe una vera seccatura filmare la Caduta di Númenor, perché è sott’acqua – ha detto Disenhof, con Brändström che ha aggiunto: “Vorremmo fare La Caduta di Númenor e il grande tsunami!”

Disenhof ha aggiunto:

Penso che sarebbe fantastico, anche se so cosa comporterebbe lavorare sott’acqua…”

Sarebbe divertente! Quello che mi piace di questa serie è il suo carattere cinematografico, è raro avere una portata così ampia, quindi questo rende tutto molto emozionante

Gli showrunner de  Gli Anelli del Potere JD Payne e Patrick McKay sono stati molto riservati su una potenziale terza stagione, e hanno recentemente dichiarato a The Hollywood Reporter:

Tutto quello che possiamo dire è che ci stiamo lavorando. Stiamo cucinando. Lasciateci cucinare!”

Parlando in precedenza con RadioTimes.com del piano generale per lo show, McKay ha detto:

Ciò che è grandioso di questa era della storia della Terra di Mezzo è che ci sono questi incredibili eventi chiave. Sono esposti nelle appendici dei libri. Elrond ne parla molto al Consiglio di Elrond nei libri.

E abbiamo modellato lo show in modo che ogni stagione fosse costruita attorno a un paio di questi grandi momenti clou. Questa stagione, stiamo forgiando gli Anelli, stiamo facendo Sauron e Celebrimbor, l’inganno dei fabbri elfici e la Battaglia di Eregion – e dovete rimanere sintonizzati per vedere cosa faremo la prossima volta

Che ne pensate?