Ariana Grande risponde alle critiche ricevute su Wicked

Intetvistata da Vanity Fair, Ariana Grande ha parlato delle critiche ricevute circa il suo ruolo in Wicked

ariana grande, wicked
Condividi l'articolo

Parla Ariana Grande

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il 21 novembre arriverà al cinema  Wicked, musical prequel de Il Mago di Oz e intepretato da Ariana Grande e Cynthia Erivo nei panni rispettivamente di Glinda la Strega Buona e Elphaba (qui il trailer). Grande è stata presa in giro sui social media dopo che una clip della sua voce nel podcast Podcrushed è diventata virale. All’epoca aveva risposto agli attacchi su TikTok dicendo:

Cambio intenzionalmente la mia posizione vocale (alta/bassa) spesso a seconda di quanto canto. L’ho sempre fatto BYE.

A distanza di qualche tempo, l’attrice e cantante ha risposto nuovamente agli attacchi parlato a Vanity Fair e dicendo:

C’è una parte del mondo che non ha familiarità con ciò che serve per trasformare la voce, che si tratti di cantare o di assumere un dialetto diverso per un ruolo o di fare la voce di un personaggio per qualcosa – ha detto Ariana Grande. Quando è un attore maschio a farlo, viene acclamato

Sicuramente ci sono anche delle battute che vengono fatte, ma sempre dopo essere state guidate da elogi: “Oh, wow, era così dentro al suo ruolo” E questa è solo una parte del lavoro, in realtà. Una storia vecchia come il mondo, essere una donna in questo settore. Vieni trattata in modo diverso e sei sottoposta a un microscopio in un modo in cui alcune persone non lo sono

Per quanto riguarda la sua trasformazione vocale per Wicked, Ariana Grande ha detto di essere “davvero orgogliosa” di quanto ha lavorato per il ruolo, soprattutto dopo “i tabloid che hanno cercato di distruggermi da quando avevo 19 anni”.

Parte del motivo per cui ho voluto impegnarmi [su TikTok] è perché sono davvero orgogliosa del mio duro lavoro e del fatto che ho dato il 100 percento di me stessa, inclusa la mia fisicità, a questo ruolo. Ne sono orgogliosa, quindi volevo proteggerlo

Grande, che ha debuttato come bambina star su Nickelodeon con “Victorious” e lo spin-off “Sam & Cat”, ha riflettuto su come il suo approccio alle critiche dei fan sia cambiato nel corso degli anni.

L’andare avanti e indietro nel corso della mia carriera è stato davvero difficile da gestire mentalmente – ha detto Ariana Grande. Ero questa ragazzina rossa e divertente su Nickelodeon e piacevo a tutti. E poi ho avuto troppi dischi di successo e tutti hanno deciso che ero una diva malvagia. E poi sono successe altre cose terribili e all’improvviso sono passata da eroina a vittima.

Onestamente, mi è costato molto duro lavoro per riuscire a durare così a lungo e per guarire certe parti del mio rapporto con la fama e con quello che faccio a causa di questi tabloid che hanno cercato di distruggermi da quando avevo 19 anni. Ma sapete cosa? Ho 31 anni e non sono una persona perfetta, ma sono sicuramente profondamente buona e sono orgogliosa di chi sto diventando. Non permetterò mai a tabloid malvagi e poco raccomandabili di rovinare la mia vita o la mia percezione di ciò che è reale e buono”

Che ne pensate di queste parole di Ariana Grande?