Jujutsu Kaisen: i 10 personaggi più forti del manga

Dai classici come Satoru Gojo a nuovi protagonisti, ecco i dieci personaggi più potenti ora che il manga di Jujutsu Kaisen è giunto al termine

Condividi l'articolo

2. Satoru Gojo

image 37

Fino a poco tempo fa, Satoru Gojo sarebbe stato sembra alcun ombra di dubbio il personaggio più forte in Jujutsu Kaisen. Dotato della pericolosissima Tecnica dell’Infinito, Satoru è praticamente invincibile, in grado di creare barriere impenetrabili che rendono impossibile per i suoi avversari colpirlo. Le sue capacità di manipolare lo spazio e il tempo, oltre alla sua Espansione di Dominio, gli conferiscono un potere che va oltre l’immaginazione.

Gojo è talmente forte che i suoi nemici, Kenjaku (sotto la veste di Suguru Geto) gli altri Disastri, hanno dovuto sigillarlo per poter avere una chance di vittoria. La sua presenza domina la serie, e ogni volta che entra in battaglia, dimostra perché è considerato il più forte stregone mai esistito. Agli albori della serie, Gojo rivela di essere più potente persino di Ryomen Sukuna, tuttavia quando si ritrova a combatterlo faccia a faccia scopre che non è un’impresa così semplice sconfiggere il Re delle Maledizioni.

LEGGI ANCHE:  Junji Ito, 10 storie dell'autore da leggere assolutamente

1. Ryomen Sukuna

image 37

Ryōmen Sukuna, noto come l’indiscusso Re delle Maledizioni, è talmente potente che uno solo dei suoi venti dita possiede abbastanza energia maledetta da creare una Maledizione di grado speciale. La sua incredibile forza si manifesta subito, quando sconfigge facilmente il Finger Bearer nel centro di detenzione minorile, usando la sua tecnica Dismantle per tagliare letteralmente a pezzi i suoi avversari, come dimostrato quando ha ferito gravemente Mahito per aver provato a toccare troppe volte la sua anima.

La sua Espansione di Dominio gli permette di attaccare qualsiasi cosa entro un raggio di 200 metri con una precisione micidiale. Oltre alla pura forza distruttiva, Sukuna è estremamente astuto e paziente, rendendolo un avversario ancora più letale. È così che è riuscito a superare avversari pericolosi, come Satoru Gojo e tutti gli stregoni del Culling Game.

Siete d’accordo con la classifica?