Horizon: secondo un insider il prossimo gioco sarà un multiplayer online

Horizon
Condividi l'articolo

Sembra che i fan dovranno attendere un bel po’ per il terzo capitolo single-player di Horizon, perché Guerrilla Games si starebbe concentrando su un mutiplayer online

A quanto pare ci sarà un bel po’ da aspettare per il seguito di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West. Secondo l’insider Jason Schreier, Guerrilla Games si starebbe infatti concentrando su un gioco multiplayer online ambientato nel mondo di Aloy, anziché dare precedenza alla realtà single-player dei primi due storici titoli.

Il motivo è ovvio: il multiplayer vende tantissimo e con il meccanismo Game as a Service, abbonamenti, Season Pass e micro-transazioni il ritorno economico per Sony sarebbe più sicuro rispetto alle vendite di singoli giochi. Ma è comunque un rischio, visto il recente e clamoroso fallimento commerciale di Concord.

Per Guerrilla questo sarebbe solo uno tra tanti progetti, incluso il prossimo LEGO Horizon Adventures, la remaster di Zero Dawn e ovviamente l’adattamento televisivo, del quale non si è più saputo nulla. Non è detto che quella del multiplayer online sia una strada sicura, tuttavia, anche per una IP affermata come Horizon: basti ricordare la cancellazione di The Last of Us Online.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: arriva il DLC, Burning Shores [VIDEO]

Che ne pensate, preferite un nuovo gioco MMO o aspettate con più interesse il terzo capitolo della saga? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: GameRant