Charlie’s Angels, film del 2000 diretto da McG con protagonisteCameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu nei panni di tre toste impiegate di un’agenzia investigativa privata è sicuramente un’oepra divenuta oggi cult. Basato sulla serie originale degli anni ’70, il trio lavora per il milionario Charlie Townsend (John Forsythe) e spacca tutto in modo comico. Col tempo si sono provate a realizzare altre iterazioni delle Charlie’s Angels, senza tuttavia grandi risultati. Questo grazie soprattutto all’affiatamento delle tre protagonista, anche fuori dal set.
La Liu è apparsa nel programma che conduce Drew Barrymore sulla CBS nel 2023 e le hanno parlato di quei giorni insieme, rivelanando anche dettagli scottanti. Durante l’episodio, l’attrice di E.T. ha infatti detto:
Sai cosa stavo cercando? Stavo cercando di di trovare le foto di nudo che mi hai scattato sul set di Charlie’s Angels nel mio camerino.
Liu ha risposto:
Le ho. E sei bellissima in quella foto, come lo sei ancora. E sei così naturale e, sai, giocosa e ti diverti molto. Ho una serie di foto di tantissime persone, con e senza vestiti, ragazzi.
Più avanti, durante l’intervista, Drew Barrymore ha chiesto all’amica se ci fosse qualcosa in particolare che l’avesse colpita durante le riprese di Charlie’s Angels, e Liu ha risposto semplicemente: “il dolore”.
Ricordo che dovevano collegare le nostre gambe a un filo per tenerle su in quel modo perché altrimenti è impossibile – ha spiegato, mentre descriveva una vecchia foto del trio scattata sul set. Dovevamo inclinare il corpo. Mi ricordo, dovevamo anche scavalcare quella recinzione?Con i tacchi. Ma che foto memorabile è stata fatta, vero? Eravamo piuttosto toste. Ricordo otto ore al giorno di allenamento, cinque giorni alla settimana.
Di recente Lui ha anche chiarito che le tre protagoniste di Charlie’s Angels andavano d’accordo.
Ciò che amo di quella relazione è che così tante persone l’hanno negata e hanno creato voci secondo cui litigavamo e che non andavamo d’accordo – ha detto a People. Ma alla fine, quello che penso che la gente non capisca è che le donne possono andare d’accordo. Non dobbiamo continuare a pensare che le donne litighino tra loro. E ora, con il movimento #MeToo, vediamo che tutte queste cose stanno accadendo e in un certo senso frantumano quei vecchi pregiudizi