Will Ferrell contro la transfobia: “Che ti importa se qualcuno è felice?”

Will
Credits: Jimmy Kimmel Live / YouTube
Condividi l'articolo

Will Ferrell mette a tacere i transfobici: “Se i trans sono una minaccia per te, questo deriva dalla tua sfiducia in te stesso”

Will Ferrell tocca un argomento che è sempre molto delicato: la transfobia. Mentre capita oggi che anche attori molto famosi come Elliot Page arrivino a cambiare sesso, le polemiche al riguardo sono spesso accese e coinvolgono dibattiti sui social e non. Ferrell, amico di Harper Steel – persona transgender – da anni, non ha dubbi sulla sua posizione al riguardo.

“Penso che abbiamo paura di quello che non conosciamo. C’è odio là fuori, è molto reale ed è molto pericoloso per le persone trans in certe situazioni. Ma non so perché le persone trans dovrebbero essere una minaccia per me in quanto maschio cis. Non so perché Harper sia una minaccia per me”.

“Per me è così strano perché Harper è finalmente… lei… Lei è finalmente chi avrebbe sempre dovuto essere. Che tu riesca o meno a farti alla fine una ragione di questo, cosa ti importa se qualcuno è felice? Perché questo è una minaccia per te? Se la comunità trans è per te una minaccia, penso derivi dal non essere sicuro o fiducioso in te stesso”.

LEGGI ANCHE:  Elf, ma è un thriller: la nuova versione del film con Will Ferrell

Siete d’accordo? Diteci cosa pensate su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp