Su Prime Video trovate i primi 7 episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Lo show sta dominando la classifica Nielsen degli originali streaming negli Stati Uniti.
Nella settimana del 26 agosto, la saga fantasy di Prime Video, con l’uscita dei primi tre episodi della seconda stagione, ha totalizzato 1,02 miliardi di minuti visualizzati su 11 episodi disponibili, piazzandosi facilmente in cima alla classifica degli originali.
Al secondo posto si è piazzataThe Accident di Netflix, con 891 milioni di minuti visualizzati in 10 episodi, seguita da Worst Ex Ever di Netflix (830 milioni di minuti/quattro episodi), dal debutto in classifica di KAOSdi Netflix (511 milioni di minuti/otto episodi) e, con il lancio della quarta stagione, da Only Murders in the Buildingdi Hulu (460 milioni di minuti/31 episodi disponibili).
A completare la Top 10 dei titoli originali in streaming della settimana del 26 agosto ci sono The Umbrella Academy di Netflix, Futuramadi Hulu, Emily in Paris di Netflix, Love Is Blind: UKdi Netflix eLove Island(su Netflix, Peacock e Hulu).
Secondo i dati raccolti da Amazon inoltre, le prime quattro puntate de Gli Anelli del Potere hanno raggiunto 40 milioni di spettatori in tutto il mondo in 11 giorni. Dati che all’apparenza sembrano ottimi ma che in realtà celano un importante calo rispetto a quanto accaduto nella prima. Tuttavia l socirtà di Jeff Bezos sembra intenzionata a procedere col suo progetto iniziale.
In un articolo dell’Hollywood Reporter che esamina le prove e le tribolazioni della serie, il sito nota che “una terza stagione è in lavorazione da mesi, anche se non è stata ufficialmente approvata”. Inoltre, “dopo aver visto gli ascolti della prima stagione della seconda, fonti hanno detto a THR che la società rimane impegnata nel piano originale di cinque stagioni dello show”, nonostante, come scrive il sito, “i servizi di terze parti mostrino un forte calo [negli ascolti] rispetto alla stagione di debutto della serie”.
Nello stesso articolo, THR fa inoltre riferimento ai due showrunner de Gli Anelli del Potere, JD Payne e Patrick McKay, che hanno risposte alle critiche arrivate dal pubblico dicendo:
La Compagnia ha dovuto guardarsi l’un l’altro, e coloro che la sostengono, e ricordare per cosa sta combattendo. E quando vediamo che milioni di persone stanno guardando questo e reagendo in modo così positivo, ecco per chi stiamo combattendo. E coloro che guardano ogni episodio e ne scrivono [negativamente] sui social media e fanno video su YouTube, siamo felici di avervi anche voi. Non sarebbe un viaggio nella Terra di Mezzo senza alcuni troll lungo il cammino
Che ne pensate? Vi sta piacendo questa seconda stagione de Gli Anelli del Potere?